X


Eleonora Daniele sconvolta per una storia drammatica: “Ragazzo meraviglioso”

Scritto da , il Novembre 8, 2022 , in Personaggi Tv
foto eleonora daniele 8 novembre

Storie Italiane e la drammatica vicenda del ragazzo che si è tolto la vita dopo un inganno amoroso

Si sta parlando in vari programmi, da qualche giorno, della terribile vicenda di Daniele, il ragazzo di 24 anni di Forlì che si è suicidato a settembre del 2021 dopo aver scoperto che la storia d’amore ‘virtuale’ con una ragazza, portata avanti per lungo tempo solo tramite chat, era solo un inganno organizzato da un 64enne, poi identificato, sul quale il programma di Italia1 Le Iene nei giorni scorsi ha fatto un servizio dopo la cui messa in onda l’uomo ha assunto un mix di farmaci togliendosi la vita proprio come il ragazzo che ha ingannato per un anno. “Questa è una storia che secondo me va trattata da una parte con grande rispetto e dall’altra con una doviziosa attenzione” ha premesso la conduttrice di Storie Italiane, continuando: “Sento di dire questo, perchè si tratta di una storia molto complessa, delicata e triste e tutti noi dobbiamo fare un passo indietro”.

Davanti a storie di questo genere, dobbiamo rimanere tutti più in ascolto

ha aggiunto inoltre.

“Daniele era un ragazzo meraviglioso”, le parole toccanti di Eleonora Daniele a Storie Italiane

“Era un ragazzo davvero meraviglioso Daniele, che si è tolto la vita il 21 settembre del 2021 dopo aver scoperto di essere rimasto vittima di un raggiro, una truffa amorosa” ha detto una provata Eleonora Daniele all’inizio della delicata pagina in questione, nel corso della quale ha avuto in collegamento proprio il papà del ragazzo, il quale chiede a gran voce che la legge faccia qualcosa per atti di questo genere, ossia false identità sui social e tutto ciò che ne consegue, per evitare che in futuro altri ragazzi possano essere vittime di raggiri com’è accaduto al suo Daniele.

Negli ultimi due o tre anni abbiamo sentito tante storie di truffatori amorosi, che lavorano sulle fragilità degli altri. Bisogna fare molta attenzione

è stato l’appello della conduttrice, che ha poi spiegato: “Questi truffatori approfittano delle debolezze delle persone, si buttano su di loro e diventano dei manipolatori”.

Storie Italiane, il dispiacere della conduttrice: “Daniele amava una ragazza che non esisteva”

“Daniele si era innamorato di una ragazza inesistente” ha detto inoltre Eleonora Daniele, trattando l’argomento con molto tatto e discrezione e spiegando: “Oggi vogliamo raccontarvi una storia nella storia, perchè si è tolto la vita anche l’uomo che ha ingannato Daniele…”.

Mio figlio era un ragazzo riservato, le sue storie le teneva per sé. Noi familiari abbiamo scoperto tutto dopo la sua morte

ha dichiarato il papà di Daniele, raggiunto da un inviato della trasmissione, il quale ha spiegato anche che l’uomo che ha ingannato il figlio aveva creato anche altre due identità false, ossia un misterioso fratello e un’amica della ragazza inesistente.