“È un male”, Antonella Clerici e il messaggio lanciato a È sempre mezzogiorno
Antonella Clerici parla dello stress: “È il male del secolo”
È iniziata una nuova settimana e puntuale, alle 11:55, è iniziato il programma culinario di Rai1. Dopo essere entrata in studio la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha iniziato a parlare sulle note del brano “No stress” di Marco Mengoni. E proprio su quest’argomento, durante lo spazio dedicato alle riflessioni di inizio puntata, Antonella ha detto:
“Oggi è la Giornata Mondiale contro lo stress che è considerato, come sapete, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come il male del secolo”.
Subito dopo la Clerici ha elencato alcuni rimedi contro lo stress partendo dall’umorismo e su questo ha aggiunto che il programma è sicuramente il posto giusto. Poi ha citato il “prendere le cose con leggerezza”, dunque provare a vedere le cose con il bicchiere mezzo pieno. Infine la conduttrice ha nominato il “pranzare con calma” perché cibo e convivialità sono come una medicina.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno si congratula con il volto di Rai1: “Sei stato proprio bravo”
Dunque oggi il programma è tornato in onda regolarmente dopo lo stop di Antonella Clerici della scorsa puntata. Dopo la riflessione iniziale e la prima ricetta dolce dello chef napoletano Antonio Paolino la conduttrice ha voluto parlare con Lorenzo Biagiarelli in merito alla puntata di Ballando con le stelle di sabato.
“Hai ballato benissimo, sei stato proprio bravo secondo me”
ha detto Antonella complimentandosi. Non proprio dello stesso parere è stato, come al solito, lo chef Daniele Persegani. Quest’ultimo ha dato 6 a Lorenzo per la prima coreografia e 3 su quella dello spareggio.
Antonella Clerici fa un appello al pubblico per una buona causa: “Settimana per me speciale”
Infine la conduttrice di È sempre mezzogiorno durante la puntata ha voluto dedicare uno spazio all’Airc visto che in questi giorni si è aperta la consueta raccolta fondi.
“Questa settimana per me è solitamente speciale perché sono i giorni di Fondazione Airc”
ha detto Antonella. Quest’ultima ha spiegato che come ogni anno la Rai si mobilita per raccogliere fondi e accelerare la ricerca sul cancro per poter trovare cure per i pazienti. “Perché la ricerca di oggi possa diventare la cura di domani” ha concluso la Clerici.