“Sono stato male”, Salvo Sottile preoccupato per un ospite a I Fatti Vostri
Il conduttore spiazzato dal racconto del suo ospite: ha affrontato una battaglia che è diventata un film
Apertura di puntata decisamente importante per Salvo Sottile e Anna Falchi. La coppia di conduttori ha spalancato le porte del programma di Rai2 I Fatti Vostri a Filippo Laganà, giovane attore e figlio d’arte, visto che suo papà è il noto artista Rodolfo Laganà. Filippo qualche anno fa è stato sottoposto a un intervento che gli ha salvato la vita, un trapianto di fegato. Già nel 2021 il ventottenne si era presentato in studio a I Fatti Vostri, dove aveva raccontato la sua battaglia, dalla quale è stato preso spunto per costruire la trama di un film di cui lo stesso Laganà è divenuto il protagonista.
E’ successo che non sono stato bene. Ero a New York in vacanza, sono stato male e siamo dovuti rientrare di corsa in Italia. Sono andato in ospedale e sono stato costretto a fare un trapianto di fegato
Salvo Sottile scherza con l’ospite a I Fatti Vostri: “Ti abbiamo portato fortuna”
Proseguendo poi nel suo racconto Filippo Laganà ha rivelato di aver ricevuto diverse proposte lavorative. Una su queste proprio quella sulla sua storia, raccontata in un film del quale, come scherzato da Laganà a I Fatti Vostri “si conosce già il finale perchè come vedete sono qui vivo. Il film me lo hanno proposto dopo l’intervista rilasciata qui in trasmissione”. Il giovane artista ha poi rivelato di aver ricevuto numerose proposte di provini per alcune parti, e Salvo Sottile ha sottolineato con il sorriso: “Ti abbiamo portato fortuna allora”.
I Fatti Vostri, il padrone di casa evidenzia: “E’ la prima volta che accade”
Salvo Sottile, che nei giorni scontri è stato protagonista di uno scontro a distanza con il direttore di Rai3, ha voluto porre l’accento sulla situazione di cui Filippo è stato protagonista: “E’ la prima volta che il protagonista di un film è davvero anche il protagonista della storia”. Il conduttore ha poi chiesto che sensazioni avesse provato Laganà al momento della proposta: “Non è stato facile per niente, ma è stata una bellissima cosa” – ha ammesso il giovane attore a I Fatti Vostri – .