Serena Bortone disorientata dai suoi affetti stabili: “Fantasia malata!”
Oggi è un altro giorno, la conduttrice spiazzata da Francesco Oppini: “È una cosa terribile!”
Nel talk del primo pomeriggio di Rai1 in ogni puntata c’è un piccolo spazio dedicato a Massimo Cannoletta, ex campione de L’Eredità che cura la rubrica Massimo 5 minuti, breve quiz in cui gli affetti stabili devo provare ad indovinare la risposta corretta. Nella puntata di oggi, però, si è venuto a creare un vero e proprio scompiglio, divertente e scherzoso ovviamente, che ha visto la conduttrice Serena Bortone disorientata, come si vede nell’immagine di apertura. Nel dettaglio la domanda era incentrata su un significato del termine ‘gondola’ poco conosciuto. Francesco Oppini ha ammesso ironico: “Manca la risposta corretta, la gondola è sicuramente l’amante di uno dei setti nani”
“Mo i sette nani ci avevano le amanti ma che razza di fantasia malata?! Qualcuno scriva una sceneggiatura su questa cosa terribile!”
ha immediatamente replicato la conduttrice.
Serena Bortone non se lo aspettava: il retroscena inedito su uno degli affetti stabili del talk
Ovviamente la Gondola, oltre ad essere una tipica imbarcazione di Venezia non è la compagna di uno dei setti nani, tra l’altro si parla di Gongolo e non di ‘Gondolo’, ma è una parte dell’aereo più precisamente l’incastellatura (ed involucro) con cui il motore è applicato alla struttura alare detta carlinga o navicella. Non ha partecipato alla risposta del quiz uno degli affetti stabili, Antonio Mezzancella ed il motivo lo ha spiegato Massimo Cannoletta:
“La ragione per cui non ho interpellato Mezzancella e che abbiamo un pilota tra di noi, tu lo sapevi Serena?”
La conduttrice non si aspettava tale rivelazione tanto da rivelare: “Tu guidi gli aerei? Ma da quando?” Insomma, Mezzancella oltre ad essere un bravissimo imitatore tra gli ospiti fissi di Oggi è un altro giorno e coach di Tale e Quale Show è anche un pilota di aereo.
Oggi è un altro giorno, la conduttrice si emoziona ricordando un conduttore scomparso
Nel puntata di oggi del talk di Rai1 è stata ospite Debora Caprioglio che ha ricordato Fabrizio Frizzi rivelando di aver scampato una sciagura e confessando che tipo di persona era. Dopo il toccante racconto Serena Bortone ha concluso: “Commovente ed emozionante.”