Fuori dal coro, la verità sullo stop: nessuna censura per Mario Giordano
Mario Giordano e tutta la verità sulla sospensione del suo programma: non c’entra la censura
In questi ultimi giorni sono circolate online diverse indiscrezioni sul fatto che il talk show politico di Rete 4 Fuori dal coro sarebbe stato sospeso per mesi. Dopo tanto parlare ecco arrivare la conferma dal conduttore della trasmissione in uno stringato post pubblicato su twitter. Ovviamente da lì a poco sono scoppiate furiose polemiche. Difatti c’è chi sui social ha gridato subito alla censura. Ma qual è la verità? A fare chiarezza su tutta questa faccenda ci ha pensato il portale televisivo TvBlog.it che ha rivelato di essere venuto a conoscenza che la momentanea sospensione del programma pare sia legata agli alti costi:
“I motivi dell’interruzione andrebbero letti solo nell’ottica di un contenimento dei costi da parte di Mediaset…”
Difatti la trasmissione risulterebbe essere più costosa delle altre in onda sempre in prima serata su Rete 4.
Fuori dal coro sospeso dal 15 novembre al 10 gennaio 2023: spunta un nuovo retroscena
Il portale televisivo TvBlog.it, dopo aver rivelato il vero motivo per cui Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda del programma condotto da Mario Giordano su Rete 4, ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro retroscena. Di cosa si tratta? In pratica il portale è venuto a conoscenza che Fuori dal coro più che essere considerato come un appuntamento sull’attualità è maggiormente incasellato come trasmissione d’inchiesta e di approfondimento in pieno stile Le Iene. Per tale ragione la sospensione della trasmissione si legherebbe anche all’esigenza di salvaguardare in qualche modo il prodotto.
News sul palinsesto di Rete 4: ecco quando verranno sospese le altre trasmissioni politiche
TvBlog.it ha poi rivelato che anche la messa in onda delle altre trasmissioni politiche verranno sospese proprio a causa del contenimento dei costi. Quarta Repubblica di Nicola Porro andrà in vacanza il 12 dicembre per tornare in onda verso fine gennaio. Stesso discorso per Paolo Del Debbio con Diritto e Rovescio. Finalmente anche Giuseppe Brindisi potrà godersi le sue vacanze, visto che è in onda ininterrottamente con Zona Bianca da aprile 2021. Per quest’ultimo la pausa ci sarà dal 18 dicembre al 22 gennaio 2023.