Eleonora Daniele spazientita a Storie Italiane: “Silenzio! Temi delicati”
La conduttrice di Storie Italiane infastidita in diretta: “Scusate, chiedo silenzio in studio”
Puntata ricca di temi importanti e anche molto delicati quella del programma del mattino di Rai1 che Eleonora Daniele ha condotto oggi, mercoledì 26 ottobre 2022, che ha visto, tra i vari casi documentati, quello degli abusi sessuali dei quali sarebbe rimasta vittima una bambina, da parte di un collaboratore scolastico.
La bambina sarebbe stata abusata da un collaboratore scolastico all’interno di un centro, una comunità frequentata da tanti bambini
ha detto la conduttrice, interrompendosi subito e voltandosi alla sua destra dicendo: “Chiedo silenzio in studio”. Eleonora ha poi aggiunto: “Stiamo parlando di temi molto molto delicati, scusatemi”.
“Questi temi hanno bisogno di rispetto”, Eleonora Daniele infastidita in diretta
“Essendo molto delicati, questi temi hanno bisogno di grande rispetto” ha detto inoltre la conduttrice di Storie Italiane, riprendendo quindi il suo discorso. La puntata di oggi ha dato ampio spazio a storie di minori: oltre alla vicenda della bambina che sarebbe stata abusata da un collaboratore scolastico, oggi in trasmissione è stata trattata ancora una volta anche la tristissima storia di Diana, la piccola lasciata morire di stenti dalla mamma, storia sulla quale ora sorge il terribile sospetto di abusi sessuali. Spazio, successivamente, anche alla drammatica vicenda della dodicenne francese torturata e uccisa da una donna. Anche ieri il programma ha trattato storie molto forti, non a caso Eleonora, trattando la vicenda della famiglia devastata da un incendio a Catanzaro, si è mostrata inorridita per il sospetto che possa essersi trattato di un atto doloso.
“A Storie Italiane una donna molto coraggiosa”, Eleonora Daniele intervista Patrizia Mirigliani
Dopo la lunga pagina di cronaca, come tutti i giorni Storie Italiane ha dato spazio anche a momenti di spettacolo, con l’intervista in studio di Patrizia Mirigliani, che la conduttrice ha definito “una donna forte e coraggiosa, che è riuscita ad affrontare un grande problema e risolverlo” (ricordiamo che ha denunciato il figlio per uso di droga). “Di Patrizia possiamo dire che è una donna che non ha paura e non ne ha mai avuta nella sua vita” ha detto inoltre Eleonora, accogliendo la sua ospite.