X


Antonella Clerici, diretta ridotta: “Non parlo mai di politica, ora lo faccio”

Scritto da , il Ottobre 25, 2022 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 25 ottobre

E’ sempre mezzogiorno, diretta in ritardo oggi: “Sapete che non parlo mai di politica, però stavolta…”

E’ stata una puntata breve rispetto alle altre quella di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, martedì 25 ottobre 2022, iniziando attorno alle 12.35, quindi circa 40 minuti dopo l’orario tradizionale. “Oggi siamo in onda con una versione short della nostra trasmissione. Naturalmente avete seguito, come abbiamo fatto noi, lo speciale del TG1 sul discorso della fiducia da parte della Presidente Giorgia Meloni” ha detto Antonella Clerici.

E’ stato un discorso articolato, molto lungo. Sapete che io non parlo mai di politica, però mi è piaciuta molto la parte dedicata ai giovani e al lavoro, perchè sappiamo quanto è importante per tutti noi

ha aggiunto subito dopo.

“Ora parliamo di cose nostre”, la battuta di Antonella Clerici all’inizio della diretta odierna

“Per parlare invece di cose nostre, cioè argomenti che trattiamo tutti i giorni, vi dico che oggi è il giorno della pasta, il World Pasta Day, anche se per noi italiani è tutto l’anno il giorno della pasta, pasta di tutti i tipi: lunga e corta” ha detto successivamente la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, interrotta dall’arrivo improvviso di Alfio Bottaro, entrato in studio vestito proprio da pasta! “Sei vestito da rigatone?” gli ha chiesto Antonella. “No, sono una pennetta” è stata la risposta di Alfio. Dopo questa divertente introduzione della puntata, la trasmissione è entrata nel vivo con la presentazione dei piatti preparati in studio dagli chef protagonisti dell’appuntamento del giorno, in presenza dei volti fissi del cooking show, come Lorenzo Biagiarelli (sul quale la conduttrice nei giorni scorsi ha fatto una rivelazione), tornato dopo l’apparizione di sabato a Ballando con le stelle.

Non solo il ritardo di E’ sempre mezzogiorno: modificata anche la diretta di Storie Italiane oggi

La lunga edizione speciale del telegiornale, durata circa un’ora e tre quarti, è partita attorno alle 10.45, motivo per il quale, oltre alla riduzione del programma condotto da Antonella Clerici (che ieri ha ospitato un noto attore, il quale si è un po’ spazientito con gli autori del programma) ha causato la cancellazione di tutta la seconda parte di Storie Italiane, dunque Eleonora Daniele ha salutato i telespettatori con poco più di un’ora d’anticipo.