Storie Italiane, inorridita Eleonora Daniele: “Mi è venuta la pelle d’oca”
La conduttrice di Storie Italiane sconvolta per la famiglia colpita da un incendio a Catanzaro
Si è parlato anche della tragedia avvenuta a Catanzaro qualche giorno fa nella puntata andata in onda oggi, martedì 25 ottobre 2022, del seguitissimo programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele: nel capoluogo calabrese, lo ricordiamo, un incendio ha distrutto un appartamento situato in un condominio dove viveva una famiglia con cinque figli, uno dei quali autistico. Purtroppo tre dei ragazzi non ce l’hanno fatta. Una vicenda che ha tanti, troppi lati ancora oscuri, e non si esclude nessuna ipotesi, specie dopo la diffusione di un biglietto scritto da uno dei due genitori dei ragazzi un mese fa, il quale ha denunciato l’atto di qualcuno che avrebbe staccado la corrente nel palazzo quando ha visto due dei suoi figli entrare in ascensore. “Mi viene la pelle d’oca a raccontare questa cosa, credetemi” ha commentato sconvolta la conduttrice, mentre la regia ha mandato in onda in sovraimpressione il biglietto in questione.
Eleonora Daniele e la tragedia di Catanzaro: “Quella famiglia aveva denunciato strani episodi”
“La famiglia Corasaniti aveva denunciato pubblicamente alcuni strani episodi. Non posso pensare che qualcuno possa aver appiccato volontariamente un incendio, non riesco a pensare che sia stato fatto volontariamente, credetemi” sono state le parole della conduttrice di Storie Italiane dopo aver letto il biglietto di denuncia della famiglia colpita dalla tragedia, ossia:
Il 25 settembre alle 9.30 mentre i miei figli stavano entrando in ascensore, qualcuno lo ha staccato dal contatore generale! Io ero in casa con Saverio (il figlio disabile, ndr.). Tutti quelli che hanno problemi possono venire ad affrontarmi.
Il biglietto è stato firmato dal signor Vitaliano Corasaniti, appunto il papà dei tre ragazzi morti nell’incendio (altri due sono rimasti feriti).
Senza parole la conduttrice di Storie Italiane: “Questo biglietto oggi dice tutto…”
“Attenzione perchè oggi questo biglietto dice tutto. Era il coraggio di un genitore che stava proteggendo i suoi figli” ha commentato infine Eleonora Daniele (ieri rimasta colpita per una scena vista in tv) in uno studio nel quale è calato il silenzio e anche gli ospiti sono rimasti sconvolti nell’apprendere che qualcuno evidentemente cercava da tempo di creare seri problemi alla famiglia Corasaniti.