Reazione a catena, attimi di panico: scontro mai visto tra le concorrenti
Fiato sospeso all’intesa vincente: le Tre e un Quarto hanno corso un grandissimo rischio
Hanno rischiato di essere battute dalle avversarie, nonostante l’altissimo punteggio, ma alla fine ce l’hanno fatta a passare il turno, seppur per un soffio (come spieghiamo nel secondo paragrafo) Elisa, Letizia e Carolina, che al gioco finale, invece, hanno avuto un’amara delusione: la risposta da loro data, partendo dai due indizi visibili nella grafica della foto in alto, è stata ‘POZZANGHERA’, mentre la risposta che le avrebbe fatte vincere, come rivelato pochi secondi prima della fine della trasmissione da Marco Liorni, era invece ‘PORTA’. Niente montepremi per loro, quindi, ma si sono consolate sapendo di essere le prime semifinaliste di questa edizione di Reazione a catena.
Scontro tra le Tre e un Quarto e le Spartane questa sera all’intesa vincente
E’ stata una sfida decisamente agguerrita quella dell’intesa vincente di oggi, che ha visto le Tre e un Quarto (tornate in gara come avevano promesso di fare, in vista del torneo dei campioni, dopo l’abbandono spontaneo dovuto ad impegni di studio) scontrarsi con le Spartane, anche loro tra le campionesse più recenti di questa edizione. E il punteggio, per le vincitrici, è stato molto alto, 19 risposte esatte, tant’è che le avversarie non ce l’hanno fatta per un soffio a raggiungerle, pur racimolando comunque un ottimo punteggio anche loro, ma non sufficiente, infatti si sono fermate a 17 punti.
Marco Liorni si complimenta con le concorrenti che hanno perso: “Nonostante la sconfitta…”
Pur non avendo battuto le Tre e un Quarto, le Spartane hanno ricevuto i complimenti di Marco Liorni, che ha fatto fare loro un applauso, poichè, come abbiamo appena raccontato, per soli 2 punti non sono riuscite a passare il turno. E domani a sfidarsi saranno altre due squadre campioni: all’inizio della trasmissione il conduttore ha spiegato, a questo proposito, che la classifica dei concorrenti migliori è stata fatta incrociando due aspetti, ossia il numero di puntate e la somma totale vinta.