X


Ballando, Alex Di Giorgio e il coming out: “Mia mamma era preoccupata”

Scritto da , il Ottobre 24, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Alex Di Giorgio

Oggi è un altro giorno, Alex Di Giorgio confessa sul coming out: “Mia madre era preoccupata”

Nella puntata di oggi del talk di Serena Bortone sono stati ospiti Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, coppia di concorrenti di Ballando con le stelle. I due sono omosessuali e, nel programma di Milly Carlucci, hanno voluto portare un messaggio di libertà e di amore per se stetti oltre le etichette. Il giovane nuotatore e campione olimpico in diverse interviste ha parlato del suo coming out ed oggi nel programma di Rai1 ha confessato come hanno reagito i suoi genitori:

“Inizialmente mia mamma era preoccupata per il contesto, l’ambiente sportivo non era assolutamente.. diciamo che non ti aiutava.”

Il nuotatore, però, al di là delle preoccupazioni iniziali ha sempre potuto contare sull’appoggio incondizionato del padre e della madre.

Ballando con le stelle, il concorrente svela: “Manifesto anche traumi e ferite”

Durante la chiacchierata ad Oggi è un altro giorno, Alex Di Giorgio ha parlato della sua esperienza nello show del sabato sera di Rai1. Innanzitutto ha confessato di voler lanciare un messaggio:

“Io mi sono aperto molto alla prima puntata, perché credo che la possibilità che mi è stata data sia manifestare mediante il ballo, oltre alla personalità che hai, anche il mio trascorso, inclusi traumi e ferite come sono capitati a me”

E poi ha aggiunto di essere anche una persona molto riservata ed introversa e che, in un certo senso, Ballando insieme al suo maestro Moreno Porcu è un po’ come una terapia.

Alex Di Giorgio e Moreno Porcu nello show di Milly Carlucci: “Per alcuni facciamo scandalo”

Ha concluso l’intervista da Serena Bortone con una nota amara il maestro di danza di Ballando con le stelle, raccontando che purtroppo in alcune realtà l’omosessualità è vista ancora come un tabù o qualcosa che crea scalpore. Il ballerino ha confessato: “I miei genitori mi hanno detto coraggioso, ce n’è tanto bisogno perché nel mio paese di 8.000 anime fa scalpore non tanto l’essere omosessuale ma l’esserlo apertamente e raccontarlo.” La coppia, infine, si è detta pronta e carica per scendere in pista sabato prossimo nella quarta puntata di Ballando con le stelle.