Massimiliano Ossini: “Stava morendo un bambino”, storia choc a Unomattina
A Unomattina la toccante storia di una maestra che ha salvato la vita ad un alunno
Una storia molto commovente ha emozionato i telespettatori del programma condotto da Massimiliano Ossini nella puntata andata in onda oggi, lunedì 24 ottobre 2022, ossia quella di una maestra che alcuni mesi fa ha salvato la vita ad un piccolo alunno che stava rischiando di morire soffocato. Per introdurre la storia in questione, Massimiliano ha fatto trasmettere in sovraimpressione il titolo di un giornale, ossia “Perugia: maestra salva bimbo che sta per morire soffocato”.
“Ho imparato a farlo grazie alla televisione”
ha specificato inoltre la maestra in questione, sempre stando alla dichiarazione rilasciata al giornale che il conduttore ha, appunto, mandato in onda, prima di far intervenire in collegamento proprio la protagonista della storia.
Massimiliano Ossini e la storia della maestra che ha salvato un alunno: “L’ha visto colorarsi di viola”
“Era il 6 maggio quando la maestra Flavia Napolitano era in classe ad insegnare ed ha visto un suo alunno assumere un colore violaceo-blu. Presa dal panico, si è ricordata di una manovra che ha visto in una serie tv, la manovra di primo soccorso” ha spiegato il conduttore di Unomattina, che ha poi detto proprio alla maestra:
Lei è un’eroina. Possiamo dire, in questo caso, che la fiction è veramente servita…
“Si, ha funzionato, è servita davvero, ho rivisto quell’immagine in una frazione di secondo” ha raccontato la donna, spiegando poi di aver visto il bambino diventare di colpo blu.
“Subito dopo sono crollata”, il racconto fatto in diretta dall’ospite di Massimiliano Ossini
“Dopo aver fatto quell’operazione, sono crollata” ha raccontato successivamente la maestra Napolitano nel collegamento con Massimiliano Ossini, spiegando di essersi resa conto come all’improvviso di ciò che ha fatto.
Non ho fatto corsi e non avevo mai fatto quella manovra prima, l’ho vista solo in televisione
ha quindi precisato l’insegnante, ricevendo i complimenti da Ossini (che qualche giorno fa ha fatto una confessione inaspettata in diretta) il quale ha anche svelato che la maestra ha ricevuto un premio per aver salvato la vita al suo alunno.