X


Ballando con le stelle, accadrà per la prima volta: parla Milly Carlucci

Scritto da , il Ottobre 9, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Milly Carlucci a Domenica In

Milly Carlucci porta una novità nel programma di Rai1

E’ andata in onda ieri sera, sabato 8 ottobre, la prima puntata di Ballando con le stelle in questa nuova edizione che si preannuncia già più ricca che mai. Tante le novità svelate nel corso della trasmissione, come il nuovo ruolo di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, ex insegnanti storici del programma e adesso nell’inedito ruolo di opinionisti. E ancora, l’esperimento di mettere una coppia di fidanzati tra giuria e concorrenti, come accaduto con Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli. Ma le novità non finiscono qua e non si limiteranno alla puntata del sabato sera. Infatti la trasmissione è sbarcata su Raiplay con contenuti inediti. Sul format dal titolo Ballando segreto la conduttrice su Tele Sette dice:

“Porto il pubblico dietro le quinte, quello che non vedono in tv. Allenamenti, riunioni, vita quotidiana. Tre sono gli appuntamenti ogni settimana”.

Ballando con le stelle e il cambio di ruolo dei due ex insegnanti: “Coerente con la loro storia”

Tra le novità di quest’anno una delle più importanti riguarda, come sopradetto, il cambio di ruolo di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

“E’ un cambio di ruolo che è coerente con la loro storia”

spiega Milly Carlucci durante l’intervista al settimanale sopracitato. La conduttrice, dopo aver svelato chi l’ha fatta penare, ha spiegato cosa c’è dietro questa scelta. Un motivo riguarda l’età anagrafica: tutti i ballerini hanno dai 25 ai 35 anni mentre Simone e Sara superano i 40. L’altra motivazione riguarda il mettere qualcuno di competente a commentare le esibizioni.

“Difficilmente gli insegnanti discutono di aspetti tecnici con i giudici per evitare di essere danneggiati nel voto. Adesso ci sono due persone che possono parlare senza rischiare nulla”

conclude Milly.

Milly Carlucci racconta come avviene la scelta dei maestri

Infine la conduttrice di Ballando con le stelle si è soffermata sulla scelta dei ballerini professionisti della trasmissione. Quest’anno tanti sono i nuovi volti del programma di Rai1 e sceglierli ha richiesto un lavoro estremamente accurato.

“Abbiamo fatto una ricerca ai massimi livelli”

spiega la Carlucci. L’obiettivo era quello di avere ballerini titolati e con esperienza internazionale in ambito di danza e di spettacolo. Per questo alcuni dei nuovi ballerini provengono o da edizioni estere di Ballando oppure da show di danza dal vivo come, ad esempio, Burn the floor.