Mina Settembre 2, Giorgio Pasotti anticipa: “Forte cambiamento per Claudio”
L’attore di Claudio rivela: “Recupererà i valori perduti non solo per se stesso ma anche per Mina”
Dopo il successo della prima puntata, stasera andrà in onda la seconda puntata di Mina Settembre 2. La fiction con Serena Rossi e Marisa Laurito non ha deluso le aspettative dei telespettatori di Rai1. C’è stato subito un colpo di scena: Mina e Claudio sono tornati insieme. Il magistrato è stato vittima di un attentato. Vedere il marito in un letto di ospedale ha risvegliato nell’assistente sociale sentimenti mai sopiti. Giorgio Pasotti ha parlato del forte cambiamento del suo personaggio in un’intervista al RadiocorriereTv:
“Claudio non pensa più esclusivamente alla carriera e recupera i valori perduti, valori che non pensava fossero così importanti per lui, in primis la famiglia, ma riesce anche a ritagliarsi del tempo da dedicare a se stesso”.
L’uomo cambia per se stesso ma anche, e soprattutto, per Mina.
Giorgio Pasotti confessa: “Sono tornato con gioia sul set di Mina Settembre”
Il cambiamento di Claudio riuscirà a far dimenticare Domenico a Mina? Claudio è stato vittima di un evento drammatico che però si è risolto a suo favore visto che Mina è tornata sui suoi passi. Com’è stato tornare sul set di Mina Settembre 2 per l’attore bergamasco?
“E’ stata una gioia. Ritornare a lavorare nella normalità è stato importantissimo per rigenerare un entusiasmo che coinvolge anche chi segue le cose che facciamo”.
Pasotti è rimasto favorevolmente colpito da Napoli, l’ha trovata più pulita e ordinata e con un grande fermento culturale.
L’attore di Mina Settembre 2: “Una lettura al femminile è importante”
La regia di Mina Settembre è di una donna, Tiziana Aristarco. La protagonista principale è una donna così come la mamma Olga e la zia Rosa e le due migliori amiche Titti e Irene. Dice Giorgio Pasotti al riguardo: “Una lettura al femminile può essere un valore aggiunto. Adoro le registe donne che riescono spesso a dare qualcosa di più profondo alle storie e trovare un lato femminile anche nei personaggi maschili”. L’appuntamento con la seconda puntata di Mina Settembre 2 è per stasera alle 21:30 circa dopo Soliti Ignoti su Rai1.