Sopravvissuti, spoiler di Lino Guanciale: “Luca non sarà più lo stesso”
Lino Guanciale anticipa sulla fiction di Rai1: “Il naufragio cambierà la vita a Luca”
Ha debuttato lunedì scorso, 3 ottobre, con la fiction Sopravvissuti l’attore abruzzese che ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi raccontando una serie di anticipazioni su quello che succederà. “Una tempesta perfetta porta alla deriva i passeggeri, abituati agli agi della vita occidentale” ha raccontato l’attore che ha dichiarato poi sul suo personaggio, Luca Giuliani, e su quello che attraverseranno tutti i protagonisti della fiction:
“Dovranno lottare per sopravvivere e non saranno mai più gli stessi”.
Dopo il naufragio infatti soltanto in sette resteranno in vita, mentre degli altri cinque non ci sarà nessuna traccia. I sette protagonisti, creduti morti, torneranno alla vita un anno dopo il naufragio, ma saranno cambiati e ognuno di loro serberà un terribile segreto.
Sopravvissuti, attore protagonista dichiara: “Stimolante lavorare con colleghi internazionali”
Prodotta da Rai Fiction, ZDF, France Televisions e Rodeo Drive la fiction con protagonista Lino Guanciale vanta un cast stellare e nomi del calibro di Luca Biagini, Stéfi Celma, Maddalena Crippa, Vincenzo Ferrera, Florian Fitz, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti e tanti altri. L’attore abruzzese ha svelato:
“Quando ho letto il copione ho pensato che fosse stimolante lavorare con colleghi internazionali e che interpretare Luca fosse una sfida”.
La serie tv di Rai1, ha raccontato, è un mistery drama che regalerà più di un colpo di scena e la seconda puntata porterà alla luce una pericolosa ossessione. L’attore abruzzese, che è proto per la seconda stagione de Il commissario Ricciardi e la terza de La porta Rossa, ha raccontato che il suo personaggio è un uomo realizzato, un marito e un padre esemplare, un ingegnere impegnato nel suo lavoro. Il naufragio però lo cambierà e solleverà il velo su verità oscure.
Lino Guanciale ammette: “Il matrimonio e la paternità hanno inciso sul mio mestiere”
Senza peli sulla lingua il protagonista di Sopravvissuti ha ammesso che le nozze con Antonella Liuzzi e la nascita del figlio Pietro lo hanno cambiato. “Sono due esperienze che hanno inciso sul mio mestiere di attore” ha raccontato sottolineando poi: “Mi sembra di avere molta più vita da raccontare”.