Eleonora Daniele sconvolta, storia sconvolgente: “Ci hanno messo la faccia”
A Storie Italiane la vicenda del professore ucciso a scuola: il grido d’allarme delle mamme degli alunni
Ha choccato l’intera Italia la vicenda del professore di Melito, in provincia di Napoli, ucciso a pugnalate davanti l’istituto scolastico dove lavorava, per il quale è stato fermato un bidelllo accusato di omicidio, a quanto pare perchè sui suoi vestiti sarebbero state rivenute tracce ematiche della vittima. Della terribile storia si è occupata oggi, lunedì 3 ottobre 2022, Eleonora Daniele nella sua trasmissione del mattino, facendo un collegamento con un inviato che ha raggiunto sul posto un gruppo di mamme dei giovani allievi della scuola, le quali hanno mostrato alle telecamere un grande striscione con sopra scritto “Non lasciateci soli”.
Ammiro la forza di queste mamme che hanno il coraggio di metterci la faccia […] Vorrei abbracciarle tutte, da mamma a mamme
ha dichiarato la conduttrice, sconvolta e incredula per quanto è accaduto.
Eleonora Daniele: “Complimenti a queste mamme che lottano per la sicurezza dei propri figli”
“Voglio fare davvero i complimenti a tutte queste mamme che riescono a trovare la forza di lottare per i figli” sono state le parole della conduttrice di Storie Italiane (che nei giorni scorsi ha parlato di un’altra drammatica vicenda che l’ha lasciata esterrefatta), la quale ha poi aggiunto:
La situazione è complessa ovunque, non solo in quella zona che è difficile, non lo dico io ma lo affermano i dati. D’ora in poi cercheremo di capire, partendo proprio da questo caso, se l’istituzione scuola è davvero protetta.
Eleonora subito dopo ha proseguito dicendo: “Cercheremo anche di capire se le famiglie degli studenti in tutta Italia sono ascoltate”. Dopo le parole della conduttrice, le ospiti presenti in studio hanno fatto partire un applauso.
Cosa c’è dietro l’omicidio del professore di sostegno avvenuto in provincia di Napoli?
Secondo le informazioni divulgate nelle ultime ore da varie testate giornalistiche, il movente dell’assurdo omicidio del quale Eleonora Daniele si è occupata a Storie Italiane sarebbe di natura economica. Tuttavia non si conoscono molti dettagli al momento, se non che, secondo quanto afferma Fanpage, la vittima avrebbe prestato dei soldi al presunto assassino.