Ballando con le stelle: “Gabriel Garko ha sofferto”, dolore nel suo passato
Gabriel Garko ed il retroscena svelato da Alex Di Giorgio: “Anche lui ha sofferto”
Manca poco all’inizio della nuova edizione di Ballando con le stelle ed attorno ai concorrenti c’è molta curiosità ed attesa. E tra questi c’è anche Alex Di Giorgio, nuotatore e campione olimpico che in vista della partenza ha concesso una lunga intervista a Vanity Fair dove, tra le altre cose, ha parlato apertamente anche della sua omosessualità e di come lui ha fatto un percorso diverso rispetto ad un altro concorrente anche lui dichiaratamente gay: Gabriel Garko. Lo sportivo sull’attore ha confessato:
“Anche lui ha sofferto. I suoi erano anni forse anche più difficili, ha dovuto nascondersi per poter lavorare…”
E sul fatto che forse avrebbe dovuto ribellarsi ha aggiunto: “Ai tempi sarebbe stato un messaggio pazzesco. Ma credo che ognuno dovrebbe mettersi nei panni degli altri per capire un comportamento. Non mi permetto di giudicare.”
Ballando con le stelle 2022, il concorrente ammette: “Voglio lanciare un messaggio”
Alex Di Giorgio ha fatto una precisa richiesta a Milly Carlucci, le ha chiesto di aver come partner un ballerino omosessuale dichiarato, in modo che entrambi in modo che entrambi abbiamo avuto esperienze simili per poter lanciare un messaggio. Il nuotatore, infatti, durante l’intervista ha ammesso:
“Mi sono detto, se faccio questa cosa voglio avere la possibilità di lanciare un messaggio. Vorrei che non ci fosse questo bisogno di dover parlare di normalità, vorrei che non facesse notizia vedere due ragazzi gay che ballano in tv.”
E poi ancora Di Giorgio ha aggiunto che da sempre, anche nello show del sabato sera di Rai1, il mondo LGBTQI+ viene rappresentato in modo ‘colorito’ e lui vorrebbe rappresentare anche un’altra tipologia di ragazzi.
Alex Di Giorgio e l’amara confessione: “Nello sport si vive di pregiudizi”
Il nuotatore è pronto per la sua nuova esperienza a Ballando con le stelle in coppia con il ballerino Moreno Porcu, anche lui dichiaratamente gay (qui tutti gli abbinamenti vip-ballerini). Di Giorgio, infine, ha concluso l’intervista svelando di aver affrontato anni molto duri da adolescente e di voler essere di esempio per altri ragazzi: “In certi ambienti fare coming out è ancora difficile, nello sport si vive di pregiudizi…Nel centro sportivo mi sentivo spaccato in due, in acqua ero una persona uscivo e mi rendevo conto che c’era dell’altro.”