Mina Settembre 2, scena intensa per Serena Rossi: “Mi sono emozionata”
Serena Rossi racconta un momento emozionante: “Veri assistenti sociali mi hanno ringraziato”
Dopo tanti rinvii e cambi di date d’inizio finalmente Mina Settembre 2 è pronta ad andare in onda! Domani sera infatti, domenica 2 ottobre, andrà in onda la prima puntata della seconda stagione. Prima del ritorno dell’amatissima assistente sociale di Napoli l’attrice protagonista ha rilasciato una lunga e intensa intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Serena, molto legata a questo personaggio, ha spiegato quanto Mina sia un esempio per tutti. Soprattutto perché non ha mai uno sguardo di giudizio ma solo di amore, ascolto e comprensione. L’assistente sociale di Napoli anche in questa seconda stagione prenderà molto a cuore i casi che le si presenteranno episodio dopo episodio. E a tal proposito la Rossi racconta:
“Ci sono episodi che mi hanno emozionato, sui disagi giovanili. Veri assistenti sociali mi hanno ringraziato perché metto in luce il loro lavoro”.
Chi sceglierà Mina Settembre tra i due protagonisti? “Hanno i loro pro e contro”
Oltre ai complessi casi di puntata la protagonista dovrà fare i conti anche con la sua vita privata. Dovrà dunque decidere se perdonare Irene, la sua migliore amica e amante del padre, e quale dei due uomini della prima stagione scegliere definitivamente. A tal proposito Serena Rossi si dice divertita della guerra che avviene su Twitter tra i fan di Domenico (Giuseppe Zeno) e quelli di Claudio (Giorgio Pasotti) rimanendo stupita proprio di quest’ultimo. Infatti, nonostante il tradimento, c’è comunque una parte di pubblico che tifa per l’ex marito. L’attrice dice:
“Hanno i loro pro e contro. Quando c’è una famiglia troverei giusto provare a stare con il marito. Anche se il pensiero andrebbe all’altro scugnizzo che sa sempre cosa dire. Sarei in crisi pure io”.
Serena Rossi: “Una signora è entrata come un caterpillar”, è avvenuto durante le riprese
Nel corso dell’intervista, poi, l’attrice protagonista racconta che nei 135 giorni di riprese sul set è accaduto davvero di tutto. Napoli ha messo in luce, non per copione ma spontaneamente, la sua grande vivacità. Atmosfera che la Rossi, da brava napoletana, ama particolarmente. E nello specifico la protagonista di Mina Settembre 2 ha raccontato il seguente esilarante avvenimento:
“Al Rione Sanità una signora in scooter è entrata come un caterpillar in una scena intensa”.
Quest’ultima ha urlato all’attrice quanto fosse bella e brava, poi ha detto arrivederci ed è andata via.