X


Flavio Insinna e il ricordo di un famoso collega morto: “Rimarrà con noi”

Scritto da , il Settembre 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto Insinna Rei

Tutti a scuola: i conduttori aprono la diretta con il ricordo di Fabrizio Frizzi

E’ andato in onda oggi, venerdì 16 settembre, il tradizionale spettacolo di Rai1 che inaugura l’anno scolastico, quest’anno trasmesso da in istituto in provincia di Torino, ancora una volta con la conduzione di Flavio Insinna, in questa edizione affiancato da Roberta Rei, ex volto de Le Iene. Uno spettacolo, Tutti a scuola, che è stato lanciato anni fa da un altro dei conduttori di punta della Rai, ossia Fabrizio Frizzi, padrone di casa delle prime edizioni. E proprio a lui Flavio ha rivolto un pensiero nei minuti iniziali della trasmissione, chiedendo a tutto il pubblico presente nel cortile della scuola di fare un applauso speciale: “Fabrizio sarà sempre con noi” ha detto, sfiorando la commozione.

“Senza di lui oggi non saremmo qui”, le parole commoventi del conduttore di Tutti a scuola

“Se Fabrizio non avesse portato avanti per tanti anni con grande passione questo programma, oggi noi non saremmo qui” ha detto Flavio Insinna, come suddetto affiancato da Roberta Rei, tra gli applausi di tutti gli spettatori e dei giovani studenti presenti.

Ha portato avanti questo spettacolo con tutta la sua passione e l’ha fatto per tanti anni

sono state le parole di Flavio, che ha poi concluso: “Se non fosse stato per lui, oggi questo spettacolo davvero non ci sarebbe”. Non solo il ricordo di Fabrizio Frizzi: nei primi secondi della diretta di Tutti a scuola i due padroni di casa hanno rivolto un pensiero ovviamente anche alla popolazione della Marche per la terribile alluvione che si è abbattuta in provincia di Ancona la notte scorsa: “Abbiamo visto tutti le immagini del nubifragio e purtroppo non sono belle” ha commentato Insinna.

L’appello di Flavio Insinna a Tutti a scuola: “Dobbiamo rispettare la natura”

“Se vogliamo che la natura ci ami, dobbiamo rispettarla” ha detto infine il conduttore di Tutti a scuola 2022 prima di dare il via ufficiale allo spettacolo, salutando in modo particolare la rappresentanza di studenti marchigiani. “Abbiamo dovuto cambiare velocemente alcune cose. Si, questa è una festa, ma dobbiamo dare un messaggio” ha sottolineato inoltre, riferendosi appunto all’inserimento dell’omaggio alle Marche all’inizio della puntata.