X


I Fatti Vostri e il futuro di Salvo Sottile, rivelazione inattesa: “Vorrei…”

Scritto da , il Settembre 11, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Salvo Sottile I fatti vostri

Salvo Sottile sogna in grande: “Vorrei sviluppare il lato dell’intrattenimento”

Tutto è pronto per il ritorno de I Fatti Vostri da domani, lunedì 12 settembre, in onda come sempre su Rai2 dalle 11:10 fino al Tg delle 13:00. Alla conduzione, anche per quest’anno, ci saranno Anna Falchi e Salvo Sottile, dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione. E proprio il conduttore prima del ritorno in tv ha rilasciato un’intervista sul settimanale Nuovo Tv. Qui, oltre a parlare della nuova stagione del programma di Rai2, il conduttore ha anche rivelato i suoi sogni e progetti per il futuro televisivo. In particolare Sottile ha detto:

“In un futuro prossimo, magari, vorrei sviluppare ancora di più il lato dell’intrattenimento, fino a pochi anni fa un tabù per un giornalista come me. E invece potrebbe essere una via da percorrere e approfondire”.

Novità a I Fatti Vostri: potrebbe arrivare lo spazio “Un caffè con…”

Nel corso dell’intervista Salvo Sottile ha spiegato che sostanzialmente la nuova edizione del programma di Rai2 rimarrà stabile. D’altronde gli spazi e i contenuti proposti l’anno scorso hanno trovato ampio gradimento da parte del pubblico che ha seguito numeroso da casa la trasmissione. Sembra però che la squadra del programma stia lavorando ad una novità importante, uno spazio chiamato “Un caffè con…”. Su questo Sottile ha spiegato:

“E’ un intermezzo in cui verrà ospite un personaggio noto che si racconterà da un punto di vista inedito e intimo, sconosciuto ai telespettatori”.

Ci sarà spazio poi per il mondo del lavoro con un momento in cui sarà possibile mettere in contatto chi offre un’occupazione e chi la cerca.

Il motivo del successo de I Fatti Vostri secondo il conduttore: c’entra il rapporto con la collega

Infine Salvo Sottile parla del rapporto con Anna Falchi e del loro legame vero e sincero, senza costruzioni a favore di telecamera. Un aspetto che secondo il conduttore il pubblico percepisce e che porta poi al successo della trasmissione.

“Anna e io insieme ci divertiamo, oltre a volerci bene davvero e a stimarci”

ha spiegato Sottile. Grazie a questa sintonia nel programma si crea un clima familiare nel quale, sempre secondo il conduttore, il pubblico si riconosce.