Nudi per la vita, Mara Maionchi choc sul tumore: “Mi sono salvata perchè…”
La storica giudice di X Factor racconta un periodo difficile vissuto: “Ho sconfitto due tumori”
Mara Maionchi, la nota produttrice discografica e giudice storica di X Factor, per la prima volta sarà alla conduzione di un programma tutto suo dal titolo Nudi per la vita, e che andrà in onda su Rai 2 a partire dal 12 settembre 2022. La famosa 81enne ai microfoni del settimanale Di Più TV ha fornito dei dettagli sulla tanto attesa trasmissione in cui sarà affrontato un tema che le sta molto a cuore, cioè l’importanza di tenersi sempre sotto controllo medico: “Si parlerà di malattie, di tumori in particolare, con l’intervento di alcuni specialisti”. La conduttrice ha parlato di un difficile periodo vissuto nel 2015, per aver affrontato una malattia:
“Ho sconfitto due tumori e ora torno in tv per mettere a nudo i vip”.
La confessione della nota conduttrice: “Ho scoperto in tempo di essere malata”
Mara Maionchi che nel 2015 ha lottato contro due tumori al seno, prima del debutto su Rai 2 della trasmissione Nudi per la vita in cui sarà al timone è tornata a parlare di quando venne a conoscenza della terribile malattia che è riuscita a sconfiggere. La conduttrice in un’intervista concessa al magazine Di Più TV ha confessato:
“Mi sono salvata perchè ho scoperto in tempo di essere malata. Perciò ora voglio esortare tutti a parlare di malattia e di come prevenirla”.
La popolare 81enne ci ha tenuto a sottolineare ancora una volta quanto è fondamentale la prevenzione: “Può salvare la vita e io lo so molto bene. Se non l’avessi fatta infatti molto probabilmente oggi non sarei qui”.
Anticipazioni sul programma Nudi per la vita: “Tutti i progagonisti rimarranno senza vestiti”
A questo punto la conduttrice si è soffermata a parlare della sua nuova sfida professionale, anticipando che i protagonisti del suo programma dalla durata di quattro puntate saranno dodici personaggi famosi che con l’aiuto del ballerino e coreografo Marcello Sacchetta dovranno eseguire due coreografie ispirate a dei celebri film. Il finale dello spettacolo che si terrà al teatro sarà particolare:
“Al termine dei balletti tutti i protagonisti rimarranno nudi, senza vestiti“.
L’obiettivo della trasmissione però sarà ben preciso: “Quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione”. Quindi oltre all’intrattenimento ci sarà una parte più seria, poichè i concorrenti racconteranno la loro esperienza con la malattia. Mara Maionchi ha svelato chi sono coloro che si metteranno a nudo nel suo format: “Elisabetta Gregoraci, Maddalena Corvaglia, Alessandra Mussolini, Valeria Graci, Brenda Lodigiani, Corinne Clery, Gilles Rocca, Gianluca Gazzoli, Antonio Catalani, Memo Remigi e i comici Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli”.