X


Oggi è un altro giorno, racconto shock. Giuliana De Sio: “Dovrei essere morta”

Scritto da , il Settembre 6, 2022 , in Personaggi Tv
foto Giulia De Sio ad Oggi è un altro giorno

Giuliana De Sio spiazza nel programma di Rai1: “Ho avuto una cosa di cui si muore”

Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, martedì 6 settembre, è stata ospite l’attrice partenopea che ha concesso una lunga intervista alla padrona di casa. La De Sio ha ripercorso la sua lunga carriera nel salotto di Serena Bortone. Adesso è impegnata con il suo spettacolo teatrale e proprio durante uno di questi spettacoli ha avuto un grave malore che ha reso necessario il ricovero d’urgenza in ospedale. L’attrice, su quel dramma ha raccontato:

“Fu una cosa grave, ho avuto una trombosi, un’embolia polmonare, una cosa di cui si muore invece io non sono morta. Mi ritengo una sopravvissuta. Ho avuto la sensazione di star per morire il corpo mi ha dato questa informazione perché il corpo dà informazioni.”

Oggi è un altro giorno, l’attrice fa una confessione scioccante: “È più naturale vivere che morire”

Giuliana De Sio ha continuato la sua intervista nel talk di Serena Bortone raccontando il dramma vissuto e la sua paura di morire: “Ho avuto panico ma nel momento in cui l’ho provato forse mi hanno fatto dormire… non mi ricordo più niente.” E poi ha aggiunto:

“Quando mi sono ripresa, c’era questo dottore a cui mi sono poi affezionata che mi ha detto ‘Ci andiamo a fare una partita a tennis?’ Alla vita ci torni con naturalezza, per un vivente è più naturale vivere che morire.”

Il racconto scioccante dell’attrice ha lasciato la conduttrice senza parole che alla fine ha sottolineato come sia una persona, prima che un’artista, molto intelligente e profonda.

L’attrice fa una confessione privata: “Mi è mancata la figura di un padre”

Infine Giuliana De Sio ad Oggi è un altro giorno (dove ieri c’è stato un imprevisto) si è sbilanciata anche sulla sua vita privata. Ha ricordato gli amori più grandi della sua vita, Elio Petri ed Alessandro Haber, l’amore complicato per la madre Elvira, che lei stessa definisce una donna infelice dalla quale ha assorbito questa infelicità ma anche la sua intelligenza e poi ha ricordato il padre, dalla quale la madre si è separata quando lei era piccola e che l’ha abbandonata: “Mi è mancata la figura del padre però ho trovato delle figure sostitutive.”