X


Retroscena su Serena Rossi: “Nella sua carriera c’è una sola pecca…”

Scritto da , il Agosto 28, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Mina Settembre Fiction Serena Rossi

Platinette ripercorre la carriera dell’attrice tra alti e bassi

Questa volta a finire nella rubrica di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, sulla sua rubrica del settimanale Di Più Tv, è una bravissima attrice. Si tratta di Serena Rossi, volto molto amato di film e serie tv, Mina Settembre soprattutto. Ma, come ricorda Platinette, Serena ha un grande talento anche nel canto e nelle imitazioni. Insomma, è una delle poche nuove artiste italiane a poter essere definita una showgirl completa. Eppure Platinette ammette:

“Tutto bene quindi? Una pecca c’è, a dirla tutta, anche se non è irrimediabile, la conduzione”.

In questo settore televisivo Serena ha fatto due importanti esperienze ed entrambe non hanno registrato buoni ascolti. La prima nel 2017 con lo show del sabato sera Celebration insieme a Neri Marcorè. Il secondo, più recente, è quello invece di Canzone Segreta, il programma in cui veniva fatta una sorpresa ad un volto famoso, con tanto di canzone preferita dedicata.

Serena Rossi incoraggiata: “Bisognerebbe metterla alla prova con un programma pensato per lei”

Secondo Platinette non è grave se i primi tentativi di conduzione televisiva dell’attrice non sono andati bene tanto quanto sperato. D’altronde alla Rossi non manca niente: sorriso, energia, solarità e amore da parte del pubblico. E’ bastato vederla condurre con abilità, sebbene si tratti di un campo molto diverso, lo scorso Festival di Venezia, di cui è stata Madrina. Insomma, secondo Platinette bisogna ancora provare perché magari non è arrivato il programma giusto per lei.

“Come padrona di casa di uno show televisivo bisognerebbe metterla alla prova con un programma più pensato proprio per lei”

conclude.

L’attrice pronta a tornare con Mina Settembre: conto alla rovescia per la seconda stagione

Nella lunga riflessione di Platinette ovviamente non poteva mancare, tra i tanti tasselli della carriera di Serena Rossi, il riferimento ad una recente fiction che l’ha resa ancora più popolare. Si tratta di Mina Settembre in cui verrà fatta una scelta che i telespettatori attendono dalla fine della prima stagione: Claudio (Giorgio Pasotti) o Mimmo (Giuseppe Zeno)? Per saperlo bisognerà attendere settembre quando, anche se ancora manca la data ufficiale, Rai1 dovrebbe trasmettere la seconda stagione della fortunata serie tv.