Sei Sorelle, spunta un retroscena: “È una soap non da poco ma ha un problema”
Platinette svela un retroscena sulla soap di Rai1: “L’unico problema è l’ambientazione”
Mandato in pausa estiva Il paradiso delle signore in attesa del ritorno a settembre con la nuova stagione, Rai1 ha puntato tutto su una nuova soap di origine spagnola Sei Sorelle. Gli ascolti non sono ottimi ma neanche pessimi tanto che Mauro Coruzzi, nella sua rubrica su DiPiùTv ha voluto dare il suo parere sulla soap fornendo pro e contro e rivelando un retroscena ovvero quale, secondo lui, è il problema principale. Coruzzi ammette:
“È una produzione non da poco. Facile, leggera e poco impegnativa da seguire, l’unico problema, ma è un’opinione del tutto personale è l’ambientazione in cui le vicende si svolgono, in particolare l’epoca.”
Aggiungendo poi che mentre molte soap importate dalla Turchia sono contemporanee la maggior parte di quelle spagnole è ambientata nel passato. Questa proprio agli inizi del ‘900.
Sei Sorelle trama nuove puntate, il conduttore televisivo ne è sicuro: “Scene senza ritmo”
Altra analisi che ha fatto Platinette sulla soap trasmessa da Rai1 attualmente riguarda anche il suo ritmo molto lento e per nulla avvincente. Il conduttore ha specificato:
“Scene lente, lentissime, nessun momento di azione, nemmeno quando si devono raccontare un paio di incidenti sul lavoro nell’azienda di famiglia. Insomma scordatevi sangue e brividi.”
Ed a questo poco fa da contraltare la presenza nel cast di attori noti come Alex Gadea il celebre Tristan de Il Segreto che qui ha il ruolo del medico Cristobal il cui tormentato e segreto amore con la cognata Blanca, promessa sposa al fratello Rodolfo, crea qualche dinamica nella trama. La trama della soap, in sintesi, riguarda le vicende delle sorelle Silva che, nella Madrid del 1915 prendono in mano le redini dell’azienda tessile alla morte del padre. In un susseguirsi di intrighi, ostacoli e un grave pericolo per Adela.
Ascolti soap spagnola di Rai1, superato il 14% di share: più di un milione di telespettatori
Gli ascolti di Sei Sorelle non hanno bissato quelli de Il paradiso delle signore o delle soap concorrenti Mediaset attestandosi su un incoraggiante (definito così da Platinette) 14% di share con più di un milione di telespettatori al giorno. Coruzzi ha concluso così la sua analisi: “La soap è piacevole anche se non è nulla di nuovo per la tv italiana.”