X


Unomattina in famiglia, 23% di share: sul finale il ricordo dell’autore scomparso

Scritto da , il Giugno 6, 2022 , in Programmi Tv
foto Setta Timperi Muccitelli 6 giugno

Monica Setta, Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli hanno chiuso con il ricordo di Corrado Gerardi

E’ terminata ieri, 5 giugno, la fortunata edizione 2021/2022 di Unomattina in famiglia, con i conduttori che sul finale, dopo aver salutato e ringraziato i telespettatori che hanno seguito il programma per nove mesi e tutta la squadra di lavoro che lo ha realizzato, hanno mandato un pensiero a Corrado Gerardi, l’autore morto prematuramente la settimana scorsa. “Un abbraccio a suo papà e un altro alla sua compagna” sono state le parole dei conduttori. Ingrid si è fermata di colpo, sul punto di commuoversi, dunque a prendere la parola al suo posto sono stati Tiberio e Monica.

Quasi il 23% di share per l’ultima puntata stagionale di Unomattina in famiglia

Da TvBlog scopriamo che a seguire l’ultima puntata del programma di Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli ieri sono stati, nella seconda parte, poco più di 1milione di telespettatori, con uno share che ha sfiorato il 23%. Nello specifico, i telespettatori sono stati esattamente 1milione 163mila e lo share del 22.99%. Da DavideMaggio apprendiamo invece anche i dati auditel della presentazione e del primo segmento, rispettivamente seguiti da 277mila spettatori, 13.6% di share, e 598mila telespettatori, 18.5% di share. Seguitissima anche la penultima puntata, trasmessa sabato (che si è aperta con una gag), che è stata vista da 843mila telespettatori, share del 19.23%, nella prima parte, e da 783mila spettatori, share del 18.55%, nella seconda.

“Stagione faticosa ma bellissima”, i ringraziamenti finali di Monica Setta dopo la diretta

Sui social Monica Setta, finita la puntata di ieri, ha scritto un lungo post di ringraziamento, definendo “faticosa ma bellissima” questa edizione di Unomattina in famiglia e dicendosi felice del lavoro svolto raccontando tutti i fine settimana ai telespettatori di Rai1 un’Italia che è passata dalla pandemia alla guerra. Si è poi rivolta direttamente agli spettatori, dicendo loro: “A decretare il successo di questa stagione siete stati anche e soprattutto voi”, taggando alla fine del post il regista Marco Aprea e il direttore di Rai1 Stefano Coletta. Sul finire della diretta di ieri, invece, sia lei che Tiberio e Ingrid hanno ringraziato ovviamente anche il ‘papà’ della trasmissione: Michele Guardì.