Don Matteo 14, Maurizio Lastrico anticipa: “Anna? Impensabile continuare con…”
“È impensabile continuare con il tira e molla”, l’anticipazione sulla nuova stagione della fiction di Rai1
Si è chiusa giovedì scorso, con ascolti record e un finale al cardiopalma, la tredicesima stagione di Don Matteo che farà di nuovo compagnia al pubblico di Rai1 nel 2024. La quattordicesima stagione della serie tv della Lux Vide è stata infatti confermata, dopo il trionfo di audience, e a marzo 2023 partiranno le riprese. In attesa del ritorno sul piccolo schermo della fiction, Maurizio Lastrico ha rotto il silenzio sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni e ha svelato cosa pensa della storia tra Anna e Marco e cosa crede che accadrà tra i due personaggi:
“La relazione con la Capitana, incluso il bacio che avete visto, apre a diverse possibilità. La loro storia è stata tirata a lungo ed è impensabile continuare con il tira e molla”.
Senza peli sulla lingua l’attore ha ammesso che la presenza dei suo personaggio e di quello di Maria Chiara Giannetta nella serie non è così scontato.
Don Matteo, Marco Nardi in bilico nella prossima stagione? Attore svela: “Non è mai successo che…”
Insomma, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico potrebbero non essere presenti (insieme) nella nuova stagione della fiction di Rai1 che si è conclusa con il botto e uno share del 34,3%. L’attore ha infatti ricordato:
“Non è mai successo che un Pm restasse per più di tre stagioni”.
Ci sarà uno strappo alla regola? Quel che è certo è che, se la coppia dovesse tornare a colorare i giovedì sera della prima rete, la trama acquisterà un sapore più familiare che sentimentale. L’attore ha ammesso che, anche se da spettatore, continuerà ad essere un fans della fiction che quest’anno ha visto un cambio al vertice importante, salutando Terence Hill per abbracciare Raoul Bova.
Don Matteo, Raoul Bova lo ammette per la prima volta: “Avevo un po’ di paura”
È entrato nella serie tv di Rai in punta dei piedi Don Massimo conquistando con i suoi modi garbati i parrocchiani di Spoleto e tutti gli amici storici di Don Matteo. Sulle pagine del settimanale su citato l’attore ha svelato un retroscena sulle riprese, ammettendo:
“Un po’ di paura ce l’avevo, come mi capita sempre quando devo confrontarmi con un personaggio nuovo”.
L’attore ha però sottolineato di essersi concentrato sul suo prete detective e di non aver sentito in questo modo la pressione su di se.