X


Francesca Fialdini e quel dolore mai detto: “Mi sentivo il brutto anatroccolo”

Scritto da , il Aprile 3, 2022 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera

Francesca Fialdini torna con Fame d’amore e racconta il suo dramma: “Spesso mi camuffavo”

La nuova edizione di Fame d’amore è pronta a tornare in onda da domani, lunedì 4 aprile, alle 23:15 su Rai3. Alla conduzione ancora una volta Francesca Fialdini che ha dimostrato attenzione e sensibilità alle difficili tematiche trattate. I malesseri che sfociano nei disturbi alimentari sono in costante crescita, soprattutto tra i giovani. La sensazione di sentirsi sempre inadeguati e imperfetti, unita ai problemi familiari o in altri ambiti, causano un malessere dal quale è difficile uscire. Anche la conduttrice in passato ha vissuto un periodo difficile proprio in adolescenza. Intervistata dal settimana Tele Sette la Fialdini racconta:

“Al liceo non ero la più brava o la più carina. Mi sentivo un brutto anatroccolo e spesso mi camuffavo. Indossavo abiti larghi, persino i jeans di mio padre. Questa insicurezza è tornata anche quando ho iniziato questa professione”.

Fame d’amore 2022 su Rai3: “Si parla del 30 per cento di casi in più” dice Francesca Fiadini

I numeri sui disturbi alimentari non sono per niente rassicuranti.

“Dati alla mano, si parla del 30 per cento di casi in più, ma sono solo quelli emersi”

spiega Francesca Fialdini su Tele Sette. I protagonisti di questa nuova edizione sono giovani, perlopiù donne, anche se la Fialdini assicura che non mancherà la partecipazione maschile. Verranno raccontate alcune storie dall’inizio alla fine in modo da mostrare il tipo di percorso necessario per uscire dalla malattia. Ci sarà poi spazio per i genitori che spesso si sentono impotenti, impauriti e frustrati.

“Faremo vedere queste patologie per come sono, attraverso storie crude”

anticipa la Fialdini.

Francesca Fialdini fa il pieno: per lei anche Ci vuole un fiore e Da noi a ruota libera

E’ un periodo molto pieno questo per Francesca Fialdini dal punto di vista lavorativo. Oltre al ritorno di Fame d’amore la conduttrice ogni domenica conduce Da noi a ruota libera su Rai1 subito dopo Domenica In. Infine la Fialdini arriverà in prima serata venerdì sera accanto a Francesco Gabbani nel nuovo show Ci vuole un fiore su Rai1.