Nino Frassica scopre le carte: “Don Matteo? Ha successo tra i giovani perché…”
Don Matteo, Nino Frassica spiega il successo della fiction: “Ecco perchè i giovani ci seguono”
Terence Hill è ormai prossimo ai saluti, ma non esiste un Don Matteo senza Nino Frassica. Il comico siciliano, uno dei più grandi artisti italiani, anche in questa tredicesima stagione veste i panni del maresciallo Cecchini, sempre vicino al suo amico Don Matteo e al capitano Anna Olivieri e pronto a nuove irriverenti avventure al fianco del PM Nardi. Nel corso di una intervista rilasciata al noto sito Thehotcorn.it, Nino Frassica ha spiegato anche i motivi che spingono Don Matteo ad essere una serie apprezzata anche da tantissimi giovani:
Il successo di Don Matteo tra i giovani? Forse perché essendo una fiction per famiglie si sono ritrovati a guardarla e hanno capito che era anche per loro. Perché noi la facciamo per tutti!
le parole dell’artista siciliano che si è così espresso sulla popolarità della nota fiction di Rai Uno.
Nino Frassica rivela: “In Don Matteo ho scoperto quanto i carabinieri facciano per noi”
Proseguendo l’intervista a Thehotcorn.it Nino Frassica ha poi parlato degli insegnamenti tratti nel ruolo del maresciallo Cecchini, presente fin dal 2000, ovvero dalla prima edizione di Don Matteo. L’attore ha ammesso di aver compreso a pieno quanto sia importante il ruolo che l’arma svolge per noi: “Durante questi anni in cui ho interpretato il maresciallo Cecchini ho scoperto quanto sia importante i lavoro che i carabinieri svolgono per noi e per stipendi bassissimi. Sono proprio contento di interpretare questo ruolo” le dichiarazioni di Nino Frassica .
Nino Frassica e Don Matteo: la partenza è con il botto
Nino Frassica è tornato a vestire i panni del maresciallo Cecchini e la prima puntata di Don Matteo ha subito registrato ascolti eccellenti. Il primo episodio ha infatti permesso a Rai1 di sbaragliare la concorrenza di Mediaset, ottenendo quasi il 30% di share.