X


Flavio Insinna non lo aveva mai raccontato: “Don Matteo ha cambiato la mia vita”

Scritto da , il Aprile 2, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Insinna Don Matteo 13

Don Matteo 13, Flavio Insinna fa una rivelazione inedita: “Ha cambiato la mia vita e la mia carriera”

Giovedì scorso è ritornato in onda Don Matteo con la nuova stagione ricca di novità e colpi di scena ed uno di questi è il ritorno del capitano Anceschi, oggi Colonello, che ha il volto di Flavio Insinna. L’attore e conduttore de L’Eredità oltre che giudice a Il cantante mascherato deve molto alla fiction di Rai1 con protagonista Terence Hill ed infatti, in una lunga intervista concessa a Gente ha fatto una rivelazione inedita:

“Don Matteo ha cambiato la mia carriera e la mia vita. Ero un ragazzo ed adesso sono un uomo con i capelli bianchi. Dalla prima scena del 1998 sono successe tante cose belle nella mia vita. Questa fiction è nel mio cuore prima che nel mio curriculum.”

Flavio Insinna ritorna in Don Matteo 13 e confessa: “Non ho dormito per due notti”

Sempre durante l’intervista al magazine, Flavio Insinna ha rivelato che in questi vent’anni ha stretto rapporti di amicizia con altri attori del set da Nino Frassica a Pietro Pulcini fino ovviamente a Terence Hill. Tuttavia in lui prima del ritorno in scena in Don Matteo 13 vivevano dei sentimenti contrastanti da una parte la felicità del ritorno dall’altra però l’ansia di non soddisfare le aspettative. Flavio Insinna ha confessato:

“Le due notti precedenti alle riprese non ho dormito e poi sul set ero distrutto. Mi chiedevo se ne ero in grado. Temevo di risultare stonato. Ero felice ma preoccupato che fosse scaduto il tempo.”

Don Matteo 13, Flavio Insinna sulla sua vita privata: “Diventare padre? È troppo tardi”

Flavio Insinna, che di recente ha rivelato un retroscena spiazzante del set, è il colonello Anceschi in Don Matteo 13, padre di una figlia adolescente. Invece sulla possibilità che lui diventi padre ha frenato: “Ormai ho 57 anni e non è più tempo.”