X


Simona Ventura, nessun timore per il flop di Ultima Fermata: “Serve…”

Scritto da , il Aprile 1, 2022 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura ultima fermata

Ultima Fermata, Simona Ventura rompe il silenzio dopo il flop: “Serve rodaggio”

Oggi Simona Ventura ha rilasciato una lunga intervista al Fatto Quotidiano Online. E in questa occasione il giornalista non ha potuto esimersi dal chiederle di esprimere un’opinione sugli ascolti di Ultima Fermata (il programma che l’ha fatta tornare in prima serata su Canale 5): “Le prime due puntate hanno ottenuto circa il 12% di share. Si aspettava di più?” La conduttrice non è sembrata essere particolarmente preoccupata, limitandosi a dire di credere che questa trasmissione abbia bisogno di rodaggio, anche perchè è nuova:

“Ha bisogno di rodaggio e di tempo, forse quello è mancato. E’ un esperimento, un test fatto direttamente in onda…”

La Ventura ha poi voluto ringraziare pubblicamente Maria Del Filippi per aver voluto affidarle la conduzione dello show.

Simona Ventura su Ultima Fermata non ha dubbi: “Ci vuole molta pazienza”

Successivamente il giornalista de Il Fatto Quotidiano OnLine ha chiesto a Simona Ventura se con Ultima Fermata è stato fatto un tentativo di raccontare le storie delle persone comuni in un modo del tutto differente. E la conduttrice, la quale è tornata a Mediaset dopo qualche anno, ha subito risposto di credere sia un programma con un certo tipo di profondità e quindi ci vuole tempo per essere capito ed apprezzato dal pubblico a casa:

“Ci vuole pazienza…E’ un programma che ha una sua profondità e ci parla di noi più di quanto si possa pensare, di quello che spesso mettiamo sotto al tappeto…”

Simona Ventura non si è pentita di aver accettato di condurre Ultima Fermata: “Direi altre trenta volte sì a Maria De Filippi”

Ovviamente il giornalista del Fatto non ha potuto far notare a Simona Ventura che il suo ritorno su Canale 5 è stato un colpo di scena. E quest’ultima ha rivelato com’è nato questo suo ritorno sull’ammiraglia Mediaset alla conduzione di Ultima Fermata, il cui cast è composto da gente comune:

“Mi ha chiamato Maria De Filippi: ‘Simona, c’è un nuovo programma hai voglia di fare la voce narrante?’. Ho detto subito di sì…”

La Ventura ha poi dichiarato di non esssersi pentita neppure una volta nell’aver accettato di condurre questo show: “Direi sì trenta volte ancora, credo molto in questo programma…”