Carlo Conti l’ha rivelato: cosa c’è dietro la scelta di condurre The band
Carlo Conti: “Uno dei miei compiti è sperimentare cose nuove”, il suo desiderio su The band
Parità il 22 aprile in prima serata su Rai1 lo show The band. Il nuovo talent condotto da Carlo Conti si preannuncia emozionante e ricco di novità. Il presentatore toscano porterà sulla prima rete un format inedito che ha tutte le carte in regola per raggiungere il successo dei suoi programmi storici. “È uno dei miei compiti sperimentare cose nuove” ha raccontato Carlo Conti su Tv Sorrisi e Canzoni. Il conduttore ha poi dichiarato:
“Ho ormai una serie di programmi forti e consolidati, da Tale e quale a La corrida a I migliori anni, mi piace anche provare delle novità che poi magari possono crescere come è successo con Top dieci o Ora o mai più”.
Questa la confessione di Carlo Conti che in questi anni è stato autore di Ora o mai più, condotto da Amadeus, e ha lanciato Top dieci, diventato un successo. Ora lo scopo del presentatore toscano è quello di portare al trionfo di ascolti anche The band.
The band, Carlo Conti svela: “Tributo a chi fa musica con gioia e passione”
Saranno quattro le puntate dello show di Rai The band. Il talent vedrà come protagonisti otto gruppi musicali che si sfideranno, interpretando brani celebri nazionali e internazionali. Carlo Conti ha raccontato che il lavoro di selezione è stato molto lungo e attento: “Si sono presentati oltre un migliaio di gruppi per partecipare al nostro programma, che è un tributo a chi fa musica con gioia e con passione”. Le otto band saranno accompagnate da altrettanti tutor. Oltre ai tre tutor svelati di recente, ad aiutare i gruppi nelle loro esibizioni ci saranno anche Irene Grandi, Enrico Nigiotti, Dolcenera, Francesco Sarcina e Rocco Tanica. I tutor voteranno le esibizioni degli altri gruppi e i loro punteggi si sommeranno a quelli della giuria, formata da Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini.
Carlo Conti: “Eravamo il terrore dei pianobar”, l’aneddoto su Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni
Carlo Conti ha raccontato che se dovesse formare una band i suoi colleghi sarebbero Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello e si chiamerebbe “Amici miei”. Il conduttore di The band ha svelato un simpatico aneddoto di gioventù che lo lega a Panariello e Pieraccioni: “Da giovani eravamo il terrore dei pianobar di Firenze, perché quando ci vedevano arrivare ‘neutralizzavamo’ il povero pianista di turno e cominciavamo a cantare noi tre”.