Salvo Sottile e la sua paura per I Fatti Vostri: “Temevo un problema…”
I Fatti Vostri, arriva la confessione di Salvo Sottile: “Temevo potesse esserci un problema per me…”
Si è raccontato con una lunga intervista rilasciata a TvBlog Salvo Sottile, che con I Fatti Vostri sta vivendo una stagione d’oro. Nell’intervista in questione il giornalista ha parlato molto di questa annata televisiva che lo vede, appunto, alla conduzione de I Fatti Vostri in coppia con Anna Falchi. Proprio a proposito del suo approdo alla guida dello storico programma diretto da Michele Guardì, nell’intervista ha ammmesso:
Temevo potessero esserci problemi a far affezionare la gente a un nuovo volto e a un nuovo cast
in riferimento alla sostituzione di Giancarlo Magalli avvenuta da settembre 2021.
Salvo Sottile e il successo di questa edizione de I Fatti Vostri: “Ecco perchè funziona la conduzione corale”
Commentando l’ottimo riscontro che questa edizione de I Fatti Vostri ha avuto fin da subito, Salvo Sottile nell’intervista ha spiegato che il segreto del successo a suo parere sta nell’entusiasmo con il quale tutta la squadra lavora:
Nessuno litiga e nessuno discute, ognuno sa qual è il suo ruolo nella trasmissione e cerca di portare la giusta allegria per gli spettatori che ci seguono da casa
ha dichiarato. Ha poi aggiunto: “Io ho preso lo spirito di questo programma per liberare la parte più leggera di me, mentre il programma ha attinto al mio spirito giornalistico”.
Ascolti I Fatti Vostri 2021/2022, la soddisfazione di Salvo Sottile: “Alziamo la media della rete”
Infine, soffermandosi sui dati degli ascolti de I Fatti Vostri, Salvo Sottile (che recentemente è stato protagonista di una gaffe in diretta) non ha nascosto che proprio questa trasmissione alza la media di Rai2, partendo dal 3-4% di share e salendo di ben 6 punti in un paio d’ore.