Don Matteo 13, Nino Frassica in difficoltà sul set: “Ho sofferto perché…”
Nino Frassica torna con Don Matteo 13 e rompe il silenzio sull’arrivo di Raoul Bova e l’addio di Terence Hill
Mancano solo pochi giorni al debutto di Don Matteo 13 che in questa nuova edizione sarà pieno di novità e cambiamenti. Il più importante riguarda l’uscita di scena di Terence Hill, circa a metà delle puntate, e l’arrivo di Raoul Bova che prenderà il suo posto. La vera costante di sempre è però quella del Maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica che si è raccontato sulle pagine del settimanale Tele Più.
“Questa stagione per me è speciale. E’ quella del cambio. Ho sofferto la lontananza di Terence e ho scoperto Raoul”
racconta l’attore. Nino Frassica aveva già conosciuto e lavorato con Raoul nel film Sei mai stato sulla Luna? ma non a stretto contatto come in Don Matteo.
“E’ stato una piacevole scoperta. Promosso a pieni voti sia artisticamente sia umanamente”
conclude.
Il Maresciallo Cecchini sposerà Elisa in Don Matteo 13? “Forse” svela Nino Frassica
Cosa succederà nella vita sentimentale del Maresciallo Cecchini nella nuova stagione della fortunata fiction di Rai1? Il pubblico si chiede soprattutto se l’uomo sposerà la fidanzata Elisa, mamma del capitano Olivieri (Maria Chiara Giannetta). A tal proposito Nino Frassica anticipa:
“Non si sa. Forse vorrebbe ma è restio perché pensa ancora alla moglie che è morta. Vedremo”.
L’attore dà poi altre anticipazioni. Tra queste c’è il ritorno del capitano Anceschi, interpretato da Flavio Insinna. Con lui ci sarà anche la figlia, terzo incomodo tra Anna e Marco, e Cecchini ne vedrà delle belle. Frassica racconta:
“Lei scopre questo zio simpatico, cioè Cecchini. E suo padre, che si fida, la lascia a Spoleto dove, naturalmente, combinerà qualche guaio e darà vita a qualche intrigo sentimentale”.
Nino Frassica apre al seguito di Don Matteo 13: “Può andare avanti all’infinito”
Non è ancora iniziata la tredicesima stagione che già si parla di Don Matteo 14. Secondo Nino Frassica la nuova stagione ci sarà e probabilmente non sarà nemmeno l’unica! L’attore è praticamente l’unico rimasto fin dalla prima puntata andata in onda nel lontano 7 gennaio 2000! Sul suo personaggio e sul futuro della serie Nino Frassica dice:
“Cecchini è sempre lo stesso, in mezzo tra il prete e il capitano dei carabinieri. A cambiare sono le situazioni e le persone che gli stanno intorno. Per questo Don Matteo può andare avanti all’infinito”.