Pechino Express, anticipazioni 17 marzo: le coppie alla scoperta della Turchia
Prima puntata Pechino Express 2022: il percorso e la prima coppia eliminata
Nella prima puntata di Pechino Express 2022, che nel weekend ha già più che raddoppiato gli ascolti, che giovedì erano 433.000 mila, superando 1 milione di spettatori medi (1.045.000), c’è stata la prima eliminazione, con la coppia delle TikToker composta da Anna Ciati e Giulia Paglianiti che è stata eliminata a sorpresa, dato che la busta nera di Pechino Express decretava la prima eliminazione, con gli Atletici (Alex Schwazer e Bruno Fabbri) che, pur piazzandosi dietro alle ragazze, si sono salvati in extremis. Nel primo appuntamento le dieci coppie hanno scoperto la Cappadocia, in Turchia, con i Pazzeschi (Victoria Cabello e Paride Vitale) che hanno vinto la prima tappa.
Anticipazioni puntata 17 marzo di Pechino Express 2022: le nove coppie affrontano altre peripezie in Turchia
Dopo la prima eliminazione, le nove coppie rimaste in gara a Pechino Express affronteranno un tragitto di 446 km. Esse andranno alla scoperta della Turchia sud-occidentale, partendo da Konya con arrivo l’area archeologica di Pamukkale. Dopo le tappe in Turchia il programma si sposterà per i paesaggi dell’Uzbekistan, della Giordania e degli Emirati Arabi, con la finale che sarà ambientata a Dubai. La prova d’immunità della puntata del 17 marzo di Pechino Express si svolgerà presso il Lago di Egerdir, sempre in Turchia. Inoltre, nel corso di questa edizione i concorrenti di Pechino Express potranno viaggiare anche in treno, a cavallo, a dorso di cammello e con mezzi di fortuna alternativi, sempre provvisti di uno zaino e di un budget di 1 euro al giorno a persona.
Pechino Express 2022, top e flop della prima puntata: spiccano Mamma e Figlia e Padre e Figlio, male Gli Indipendenti
Nel corso della prima puntata del 10 marzo, oltre ai vincitori di puntata (I Pazzeschi), si sono distinti particolarmente Mamma e Figlia composta da Natasha Stefanenko, già provata dall’esperienza, e sua figlia Sasha Sabbioni e Padre e Figlio formati da Ciro Ferrara e suo figlio Giovambattista. Infatti, entrambe le coppie si sono ritrovate spesso nelle prime posizioni, con Padre e Figlio che hanno fallito solamente la prova d’immunità. Invece i flop di puntata sono stati Gli Indipendenti (Bugo e Cristian Dondi), che nel corso della puntata hanno anche sbagliato direzione ritrovandosi al punto di partenza, e Gli Atletici, spesso rimasti a piedi e che hanno rischiato l’eliminazione, con la coppia che ha abbandonato il reality che è stata invece quella delle TikToker. Infine, Italia-Brasile formata dalle influencer Nikita Pelizon e Helena Prestes, dopo un inizio stentato, sono andate sempre in crescendo. Appuntamento dunque a stasera 17 marzo alle 21:15 su Sky Uno.