Noi, flop su Rai1. Lino Guanciale duro: “Si fanno sempre gli stessi minestroni”
Lino Guanciale commenta i bassi ascolti della fiction Noi: “Anche a costo di correre dei rischi le novità ci vogliono”
Doveva essere la grande rivelazione delle fiction Rai e invece la serie tv Noi si è rivelata un flop. E mentre la seconda puntata ha segnato addirittura un calo rispetto alla prima Lino Guanciale ha rotto il silenzio sulle pagine de La Repubblica. L’attore ha detto che i bassi ascolti di Noi erano prevedibili. Questo perché immaginava che i fan della serie originale This is us potessero avere da ridire. Secondo Lino ad incidere, inoltre, potrebbero essere state le “novità strutturali” della serie. Ad esempio i piani temporali che si mischiano, ai quali il suo pubblico non è abituato. Tuttavia l’attore aggiunge:
“Anche a costo di correre dei rischi di ascolto ci vogliono le novità che spostano in avanti le abitudini della tv. Sennò si fanno sempre gli stessi minestroni”.
Sopravvissuti e La porta rossa 3: Lino Guanciale si prepara per nuove serie tv
Nonostante le tante difficoltà durante le riprese di Noi, al fine di preparare un ottimo prodotto, la serie non sta portando a casa i risultati sperati. Nessuno se l’aspettava, soprattutto perché Lino Guanciale è sempre stato garanzia di ottimi ascolti. La Rai ha dunque deciso di spostare la nuova serie tv Sopravvissuti con l’attore, inizialmente prevista per il 28 marzo. L’attore è però sicuro che Sopravvissuti, insieme a La porta rossa 3 che ha finito di girare, piaceranno al pubblico. Lino ha infatti detto:
“Tornerò con serie più tradizionali, come La porta rossa, capitolo finale. Ma sono contento di Sopravvissuti coproduzione internazionale francese e tedesca. Un thriller fatto da giovani sceneggiatori, nuovo per costruzione e suspense”.
Lino Guanciale non si ferma: l’attore torna anche a teatro
Mentre è in onda con la fiction Noi e prossimamente con Sopravvissuti e La porta rossa 3 Lino Guanciale è pronto anche per nuovi progetti. L’attore sta per debuttare infatti a teatro con lo spettacolo “Zoo”.