Aurora Ruffino: “È stato difficile”, è successo durante le riprese di Noi
Fiction Noi, Aurora Ruffino confessa: “Interpretare Rebecca a 40 anni è stato difficile”
Si è messa alla prova in un ruolo impegnativo Aurora Ruffino, che nella fiction di Rai1 Noi interpreta Rebecca Peirò dai 30 fino ai 60 anni. “Mi è capitata un’occasione rara e irripetibile” ha ammesso l’attrice sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Aurora Ruffino ha poi aggiunto: “Indossare i panni di una donna e seguirla nelle sue trasformazioni fisiche e psicologiche a 360 gradi in un percorso di vita che va dai 30 fino ai 60 anni per me è stato un privilegio”. Non sono mancate però le insidie per Aurora Ruffino durante le registrazioni di Noi:
“L’età che ho fatto più fatica a interpretare è Rebecca a 40 anni, è stato difficile perchè non sei nè carne nè pesce, nè giovanissima nè molto adulta”
.
Ad aiutarla è stato il regista Luca Ribuoli che l’ha diretta nel migliore dei modi.
Aurora Ruffino pronta a cambiare vita dopo Noi? “Ho provato un desiderio di maternità”
Recitare con tre neonati non è stata un’impresa semplice per Aurora Ruffino che ha ammesso: “All’inizio ho avuto, un po’ come Rebecca, una sorta di repulsione nei confronti della maternità […] Poi alla fine delle riprese ho provato un grande desiderio di rimanere incinta”. Aurora Ruffino ha ammesso che il fidanzato vorrebbe avere da subito dei figli. Insomma, la fiction Noi sembrerebbe aver regalato all’attrice la voglia di mettere su famiglia, come accennato anche in un’intervista su TvMia.
Lino Guanciale: “Uomo e attore eccezionale”, l’elogio di Aurora Ruffino
La fiction Noi ha permesso ad Aurora Ruffino di recitare accanto a Lino Guanciale, che nella serie interpreta il marito Pietro. Su di lui la 33enne ha ammesso: “È un uomo e un attore eccezionale. Anche quando non veniva inquadrato, il suo pensiero era che i colleghi, me compresa, rendessero al meglio nelle scene”.