Rita Dalla Chiesa sbotta: “Sono allibita”, cos’è successo a La vita in diretta
La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa non ci sta e si sfoga: “Sono allibita dalle fake news”
Da 14 giorni tutti i programmi del daytime di Rai1 danno ampio risalto alla guerra in Ucraina che non accenna a fermarsi ma che al contrario rischia di avere pesanti ripercussioni anche in altri Paesi Europei. E nella puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano ha parlato di questa tragedia con i suoi ospiti tra cui Rita Dalla Chiesa che commentando le immagini devastanti del bombardamento dell’ospedale di Mariupol bollato come pieno di militari, dalle fonti russe è sbottata:
“Sono allibita, si vive in una bolla di fake news. Davanti alla immagini dalla madre incinta su una barella come si può parlare di fake news.
“
Rita Dalla Chiesa preoccupata per la guerra in Ucraina: “Stanno facendo una resistenza pazzesca”
E sempre con riguardo alla guerra in Ucraina e sul modo eroico di resistenza all’invasione della Russia, Rita Dalla Chiesa a La vita in diretta ha ammesso:
“Stanno facendo una resistenza pazzesca, bisogna prendere coscienza fino al midollo.”
Nel programma di Alberto Matano si è parlato della guerra e di tutte le possibili conseguenze che può avere negli altri paesi dell’Europa senza riuscire anche solo ad ipotizzare una soluzione. Non hanno avuto spazio invece altri argomenti più leggeri e spensierati mentre ieri, invece, Milly Carlucci ha fornito delle interessanti anticipazioni su Il cantante mascherato che coinvolgono anche Caterina Balivo.
La vita in diretta, Alberto Matano dedica ampio spazio alla guerra in Ucraina: cambia il pomeriggio di Rai1
Il cosiddetto ‘tavolo pop’ de La vita in diretta nel programma di Alberto Matano è nato per affrontare con i vari ospiti, personaggi del mondo dello spettacolo, argomenti più leggeri. Invece, a causa prima della pandemia ed adesso della guerra i piani sono stati cambiati dedicando spazio a queste tematiche.