Iva Zanicchi delusa, c’entra una collega: “Non è stata ricordata come meritava”
La delusione di Iva Zanicchi: “Milva non è stata proprio ricordata come avrebbe meritato”
La famosa cantante Iva Zanicchi è stata ospite di Krassym nella trasmissione “Stai con me”. L’artista oltre a parlare della sua recente partecipazione al Festival di Sanremo 2022, non ha nascosto la sua delusione. L’amata cantante non ha soltanto spiegato la sua scelta di esibirsi sul palco dell’Ariston e per la serata delle cover con il brano di Don Backy e Detto Mariano nella versione eseguita da Milva. Iva Zanicchi a proposito della cantante e attrice teatrale Milva, infatti ha fatto un rimprovero ai vari programmi televisivi: “Non è stata proprio ricordata come forse avrebbe meritato”.
Iva Zanicchi parla del suo omaggio a Milva: “Ecco perchè ho voluto riportarla a Sanremo”
Reduce dal Festival di Sanremo 2022, Iva Zanicchi ha concesso un’intervista ai microfoni del programma televisivo “Stai con me” condotto da Krassym. Per iniziare la cantante ha spiegato il significato del titolo del suo nuovo album “Gargana”: “Vuol dire voce forte, da piccolina cantavo dalla mattina alla sera, lo sai cosa dicevo al prete? Pensavo che avere tanta voce fosse un difetto”. A questo punto la cantante ha rotto il silenzio sulla sua canzone “Voglio amarti”, con cui è stata in gara sul palco dell’Ariston: “E’ un inno all’amore, ha bisogno di essere ascoltata più volte, adesso sta venendo fuori bene, sono contenta che possa piacere al pubblico”. Non appena il presentatore Krassym le ha detto: “A Sanremo c’è stato un bellissimo omaggio che lei ha rivolto alla grande e indimenticabile Milva, ci teneva tanto perchè l’ha detto in tutte le trasmissioni televisive”, Iva dopo non aver nascosto la sua amarezza per il fatto che la sua collega non sia stata omaggiata come meritava nei vari programmi, l’ha elogiata con queste parole:
“E’ stata una cantante italiana che ha cantato davvero in tutto il mondo, era una grande artista, per cui io l’ho riportata a Sanremo perchè lei con questa canzone è arrivata terza a Sanremo”.
Retroscena di Iva Zanicchi su Milva: “Quando stavo male di Covid mi ha mandato messaggi affettuosi”
Sempre riguardo a Milva, la cantante Iva Zanicchi che di recente è stata indignata ha svelato un retroscena sul loro rapporto:
“E’ una donna anche molto umana, quando stavo male di Covid e lei non stava bene, mi ha voluto mandare dei messaggi affettuosissimi. E poi ci siamo sentite per l’ultima volta al telefono. Lei faceva molta fatica a parlare, ma è stata affettuosissima. Allora io ho ritenuto opportuno e doveroso riportarla a Sanremo”.