X


Loretta Goggi è Donna Elvira in Più forti del destino: “Non è stato facile…”

Scritto da , il Marzo 8, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Più forti del destino Loretta Goggi

Più forti del destino, la confessione di Loretta Goggi: “Non è stato facile girare con quei busti strizzati”

Più forti del destino, la nuova fiction in costume di Mediaset, debutta domani sera su Canale5. Le quattro puntate andranno in onda mercoledì e venerdì di questa settimana e mercoledì e venerdì della prossima. Le protagoniste di Più forti del destino sono Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti e Dharma Mangia Woods che interpretano tre donne della Sicilia di fine 800 costrette a subire molte ingiustizie nella società maschilista del tempo. In Più forti del destino avrà un ruolo di primo piano Loretta Goggi che vestirà i panni di Donna Elvira. La Goggi recita di nuovo in una serie in costume a distanza di 50 anni da “La freccia nera”, lo sceneggiato che le diede una grande popolarità. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Loretta Goggi, che quest’anno festeggia 62 anni di carriera, ha confessato:

“Più forti del destino è stato un ritorno alle origini. Non è stato facilissimo girare con busti strizzati anche perché, rispetto al passato, la taglia è cambiata”.

Loretta Goggi parla del suo personaggio in Più forti del destino: “Donna Elvira mi piace ma non mi somiglia”

Loretta Goggi recita per la prima volta in una fiction drammatica di Mediaset. Dice di essersi innamorata subito del progetto e del suo personaggio di Più forti del destino quando ha letto la sceneggiatura. A proposito di Donna Elvira dice:

“Mi piace ma non mi somiglia. E’ una donna fredda, non si scompone mai e riesce a tenere tutte le emozioni sotto controllo. Io, al contrario sono educata, gioviale, accomodante ma quando esplodo, esplodo malissimo”.

Donna Elvira costringerà la domestica Rosalia (Laura Chiatti) a fingersi sua figlia che, invece, è morta nel devastante incendio che causerà molte vittime nella prima puntata.

Loretta Goggi chi vede come sue eredi artistiche? La risposta: “Paola Cortellesi e Virginia Raffaele”

Loretta Goggi ha le idee ben chiare su chi potrebbero essere le sue eredi artistiche quando lei, tra molti anni, darà l’addio alle scene: “Paola Cortellesi e Virginia Raffaele. L’unica differenza con loro è che io ho cominciato giovanissima”. L’appuntamento con la prima puntata di Più forti del destino è per domani sera in prima serata su Canale5.