Cotto e mangiato ricetta oggi, 7 marzo: fagottini di sfoglia agli spinaci
Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: Tessa Gelisio prepara i fagottini di sfoglia agli spinaci
Nuova puntata oggi, lunedì 7 marzo, di Cotto e mangiato con Tessa Gelisio che ha proposto un gustoso piatto. Ai telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, Cotto e Mangiato ha dato una buonissima idea da replicare in cucina. In particolare, alla fine dell’edizione di Studio Aperto delle 13:30, Tessa ha preparato i fagottini di sfoglia agli spinaci, ricetta di cui forniamo di seguito ingredienti e procedimento. Per iniziare sciogliere una noce di burro in una pentola. Aggiungere 500g di spinaci e lasciare cuocere per qualche minuto. Poi regolare di sale e pepe.
Come proseguire la preparazione dei fagottini di sfoglia agli spinaci, ricetta della puntata di Cotto e mangiato del 7 marzo
Continuare la preparazione dei fagottini di sfoglia agli spinaci, preparati oggi da Tessa Gelisio, strizzando bene gli spinaci e poi tagliuzzandoli. Metterli in una ciotola e farli raffreddare. Aggiungere poi 120g di formaggio grattugiato, 2 uova, 300g di gorgonzola e amalgamare bene. Srotolare una pasta sfoglia e ritagliare 6 rettangoli. Mettere al centro di ogni quadrato un po’ di ripieno e chiudere come un fagottino. Spennellare con uovo sbattuto, cospargere di semi di sesamo e mettere al centro, sopra al fagottino, un gheriglio di noce. Infornare a 200° per 30 minuti o fino a quando non sono ben dorati.
Cotto e mangiato: tempo di preparazione e costo degli ingredienti dei fagottini di sfoglia agli spinaci
Per fare la ricetta dei fagottini di sfoglia agli spinaci, preparati da Tessa Gelisio nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 7 marzo 2022, si impiegano circa 40 minuti e per gli ingredienti si spendono circa 11/12 euro. Il video della ricetta è online su Mediaset Infinity mentre questa e altre ricette sono disponibili sull’ultimo numero della rivista del programma che è possibile trovare in edicola. Per completare il menù è possibile ultimare con le ciambelle al latte con cioccolato preparate venerdì.