Fiction Noi, Caterina: chi è l’attrice che la interpreta, Claudia Marsicano
Claudia Marsicano: carriera e curiosità sull’attrice che interpreta Caterina nella fiction Noi
Andrà in onda questa sera alle 21,25 su Rai1 la nuova fiction Noi, tratta dalla serie statunitense This is us. La storia della famiglia Pearson verrà raccontata da Lino Guanciale, Aurora Ruffino e dai loro tre figli. Tra questi spicca il personaggio di Caterina, interpretata da Claudia Marsicano. Cate, così verrà soprannominata nella serie, è una ragazza che vive un conflitto con la madre e ha problemi di peso, nella serie originale è interpretata dall’attrice Chrissy Mets. Ma chi è l’attrice Claudia Marsicano? Classe 1992, Claudia è nata a Napoli e ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali.
Noi nuova fiction di Rai1: biografia dell’attrice Claudia Marsicano (Caterina)
Nata a Napoli, il 9 gennaio del ’92, Claudia Marsicano si è trasferita a Milano all’età di 14 anni. Ha frequentato il liceo artistico di Brera e studiato canto e recitazione. La protagonista della serie tv di Rai1 Noi si è diplomata presso il gruppo Quelli di Grock. Claudia Marsicano ha recitato anche per il cinema nel film Mi chiedo quando ti mancherò, con la regia di Francesco Fei, e nel 2017 ha vinto il Premio UBU.
Vita privata di Claudia Marsicano: profilo Instagram e curiosità sull’attrice di Noi
Molto riservata riguardo alla sua vita privata, di Claudia Marsicano si sa poco sulla situazione sentimentale. L’attrice di Noi (qui le anticipazioni della 1^ puntata) però ha un profilo Instagram ufficiale (@claudia_marsicano) che aggiorna spesso con storie e post.