Ricette È sempre mezzogiorno: frittata di uova e cinque cipolle di gemelli Billi
È sempre mezzogiorno ricette della puntata di oggi, 4 marzo 2022: i gemelli Billi preparano la frittata di uova e cinque cipolle
Si conclude anche questa settimana di È sempre mezzogiorno e come sempre gli chef della trasmissione hanno proposto tantissime ricette. Tra primi, secondi, dolci e pizza i telespettatori di Rai1 hanno l’imbarazzo delle idee da poter replicare in cucina. Tra i vari piatti i gemelli Billi hanno preparato la frittata di uova e cinque cipolle, una rivisitazione di un piatto classico e amato da tutti. Per preparare la ricetta della frittata di uova e cinque cipolle gli chef hanno utilizzato per cinque varietà di questo ortaggio! Di seguito vediamo come preparare questa ricetta e gli ingredienti necessari.
Frittata di uova e cinque cipolle dei gemelli Billi: gli ingredienti della ricetta proposta a È sempre mezzogiorno
Ad aprire la nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi sono stati i gemelli Billi che hanno proposto un piatto salato. Per la ricetta della frittata di uova e cinque cipolle occorrono: 6 uova (più altre 3-4 da fare sode), 100g di cipolle rosse, 100g di cipolle dorate, 100g di cipolle bianche, 100g di cipollotto, 100g di porri, maggiorana. Per le cipolle in agrodolce: 200g di cipolla rossa, 200g di zucchero, 200g di aceto rosso, 25g di uvetta, 25g di pinoli, alloro, olio evo, sale, pepe.
Ricetta della frittata di uova e cinque cipolle: come preparare il piatto dei gemelli Billi
Per la frittata di uova e cinque cipolle che i gemelli Billi hanno preparato oggi a È sempre mezzogiorno preparare 3-4 uova sode. In una ciotola rompere le altre sei e sbatterle con sale, pepe e maggiorana. In una padella cuocere le cipolle affettate con un filo d’olio, sale e pepe. Quando sono ben cotte distribuirle sul fondo della padella e sopra mettere le uova sode tagliate a fette. Colare sopra le uova sbattute e cuocere con coperchio, a fuoco basso, girando la frittata a metà cottura. Per le cipolle in agrodolce: cuocere in un pentolino cipolle affettate, aceto e zucchero. Quando quest’ultimo si scioglie aggiungere uvetta e pinoli e cuocere per 20 minuti con coperchio. Servire la frittata con le cipolle sopra. Ieri, invece, Michele Farru ha preparato il petto di pollo in porchetta.