Lino Guanciale, cos’accadrà nella fiction Noi: “Pietro ha un passato complicato”
Noi serie tv su Rai1, Lino Guanciale sul suo personaggio: “Pietro si è sentito spesso emarginato”
Al via da domani sera la nuova fiction Noi su Rai1 che terrà compagnia al pubblico per 6 puntate. Nel cast c’è anche Lino Guanciale che interpreta Pietro Peirò, il protagonista, e che si è raccontato sulle pagine del settimanale Tele Sette. Proprio sul suo personaggio l’attore dice:
“E’ il padre e marito considerato esemplare, ma dal passato complicato. Originario di una famiglia umile del Sud Italia degli anni 50, è cresciuto nella Torino operaia sentendosi spesso un emarginato”.
Per interpretarlo Lino Guanciale ha provato a non pensare a Jack, protagonista di This is us, remake di Noi, e regalare una storia più italiana. L’attore prosegue spiegando che Pietro trova in Rebecca (Aurora Ruffino) la sua vera forza in nome dell’amore e del loro progetto di vita insieme.
Lino Guanciale spiega la chiave del successo della fiction Noi: “Innovazione nel genere del dramma”
Tiene molto alla serie tv Noi, Lino Guanciale, ed è sicuro che il pubblico di Rai1 si appassionerà alla storia raccontata. Nel corso dell’intervista, inoltre, l’attore spiega l’originalità di questa nuova fiction che ha una caratteristica in più.
“Come l’originale, questa serie porta un’innovazione nel genere del dramma familiare perché utilizza una struttura in cui i piani temporali si fondono e le generazioni si mescolano”
spiega l’attore. E mentre Lino Guanciale racconta di essersi dovuto difendere, per l’attore e per Aurora Ruffino è stato come interpretare quattro personaggi diversi. Mentre gli attori dei figli, a seconda delle età, sono cambiati, Lino Guanciale e la Ruffino sono sempre rimasti gli stessi, solo ringiovaniti o invecchiati.
Lino Guanciale raddoppia su Rai1: per lui anche la serie tv Sopravvissuti
Dopo essere stato assente nella prima parte di questa stagione televisiva Lino Guanciale resterà a lungo nella prima serata di Rai1. Infatti oltre alla fiction Noi, che durerà 4 puntate, Lino Guanciale sarà il protagonista di Sopravvissuti, serie tv che andrà in onda subito dopo.