È sempre mezzogiorno: torta senza impasto, il dolce di casa di Natalia Cattelani
Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno: ricetta torta senza impasto, dolce di oggi
Ha realizzato un dolce di casa facilissimo da riprodurre Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno. La cuoca ha preparato infatti la torta senza impasto, che richiede poche mosse e semplici ingredienti. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della torta senza impasto di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno.
Ricetta di oggi È sempre mezzogiorno: ingredienti torta senza impasto di Natalia Cattelani
Dopo i biscotti da inzuppo al miele di zi Cri, oggi è stata Natalia Cattelani a presentare un dolce facile e veloce da fare in casa. Gli ingredienti del dessert sono: 60 grammi di amaretti, 180 grammi di farina 00, 180 grammi di semola rimacinata, 180 grammi di zucchero, 3 cucchiaino di lievito per dolci, 5 mele golden, 1 limone, 100 grammi di mandorle pelate, 240 millilitri di latte e 40 grammi di burro. Per la decorazione della torta senza impasto servono 2 cucchiai di confettura chiara.
Torta senza impasto: procedimento ricetta dolce di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno
Per preparare la torta senza impasto di Natalia Cattelani in una ciotola versare gli amaretti, precedentemente tritati, la farina di grano e di mais, lo zucchero e il lievito setacciato. Dividere il composto in quattro ciotole. In un altro contenitore versare le mele grattate e aggiungere il succo di limone. Un una pentola a parte scaldare il latte e far sciogliere il burro. A questo punto comporre la torta senza impasto. In una tortiera imburrata versare il contenuto della prima ciotola con le polveri. Fare poi uno strato con le mele e proseguire fino a terminare tutti gli ingredienti. Fare dei buchi con uno spiedino sul dolce di Natalia Cattelani e versare il latte con il burro. Aggiungere poi sulla superficie le mandorle a lamelle. Cuocere il dolce di È sempre mezzogiorno di oggi in forno a 180 gradi per un’ora. Infine spennellare con la confettura e servire a tavola.