X


Un posto al sole, Patrizio Rispo racconta il suo dramma: “Ho avuto due tumori”

Scritto da , il Marzo 3, 2022 , in Soap
Foto Un posto al sole Raffaele

Patrizio Rispo di Un posto al sole rivela: “Ho sconfitto due tumori, li ho tolti 10 giorni fa”

Patrizio Rispo è una delle colonne portanti di Un posto al sole. Interpreta il portiere di Palazzo Palladini, Raffaele Giordano, dalla prima puntata della soap andata in onda 25 anni fa. L’attore napoletano, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, ha rivelato di aver sconfitto due tumori, è stato operato dieci giorni fa. Racconta Patrizio Rispo:

“Ho avuto due tumori alla prostata che ho tolto proprio dieci giorni fa. Sono già al lavoro, mi sento benissimo, mi hanno dimesso la mattina dopo l’intervento. Mi sono operato all’Ospedale Santa Maria Delle Grazie di Pozzuoli che si è dotato di una nuova tecnologia non invasiva a ultrasuoni focalizzati”.

Questo macchinario permette di evitare la radioterapia perché elimina in una sola seduta i tessuti cancerosi. Ma come ha scoperto Patrizio Rispo di avere un tumore alla prostata?

Patrizio Rispo confessa: “Ecco come ho scoperto di avere un tumore”

Nel 2016 Patrizio Rispo era stato contattato dal professor Vincenzo Mirone per diventare il testimonial della campagna contro il cancro alla prostata. In quell’occasione fece una visita con il primario di urologia che gli diagnosticò una neoplasia alla prostata. L’attore di Un posto al sole non riuscì ad operarsi il giorno fissato per l’intervento perché venne a mancare la corrente elettrica per ben due volte:

“Lo interpretai come un segnale di mia madre che non voleva mi operassi. Col senno di poi posso definirlo un miracolo perché l’intevento del 2016 sarebbe stato invasivo. Ma, sottoponendomi regolarmente agli accertamenti, non ho lasciato niente al caso”.

Un posto al sole, Patrizio Rispo (Raffaele) lancia un appello: “Fate prevenzione”

Patrizio Rispo confessa di aver convissuto bene con la malattia perchè si è sottoposto a controlli periodici. L’attore di Raffaele di Un posto al sole lancia un appello: “Io non faccio altro che sostenere campagne di prevenzione perché sono l’unica grande difesa dalle malattie, come dimostra quello che è successo a me”. Dopo la grande paura Patrizio Rispo è tornato sul set di Un posto al sole (QUI le anticipazioni della prossima settimana).