X


Fiction Noi, Claudio: chi è l’attore che lo interpreta, Dario Aita

Scritto da , il Marzo 6, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Dario Aita Noi

Dario Aita: vita privata e carriera dell’attore di Claudio nella serie tv di Rai1 Noi

Classe 1987, Dario Aita è nato a Palermo il 25 gennaio e ha 35 anni. Alto 1.78 centimetri per 65 chili, l’artista ha un fratello, anche lui attore, e una sorella. Dopo la maturità conseguita al Liceo Classico di Palermo il protagonista della nuova fiction Noi, in onda da questa sera su Rai1, si è trasferito a Genova per studiate presso la Scuola di recitazione del Teatro Stabile in cui si è diplomato nel 2011. Nella fiction, tratta dalla seri statunitense This is us, Dario Aita veste i panni di Claudio, un attore scapestrato alla ricerca di un suo equilibrio.

Noi, nuova fiction Rai1: biografia dell’attore Dario Aita che interpreta Claudio

Vestirà i panni di Claudio, figlio di Pietro e Rebecca, nella fiction Noi (qui le anticipazioni della 1^ puntata), Dario Aita. L’attore ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2009 con il film La Prima Linea. Nel 2012 ha vestito i panni di Bernardo, nella serie tv Questo nostro amore, per approdare poi a L’allieva nel 2016 e recitare nell’ultima stagione di Don Matteo.

Dario Aita: la moglie e la vita privata dell’attore protagonista della serie Noi

Molto riservato riguardo alla sua vita privata, Dario Aita è sposato con l’attrice Elena Gigliotti, alla quale è legato dal 2013. I due si sono conosciuti alla scuola di recitazione di Genova e vivono a Roma.