X


Cotto e mangiato ricetta oggi, 2 marzo: spadellata veg di sedano rapa e carciofi

Scritto da , il Marzo 2, 2022 , in Programmi Tv
foto spadellata cotto e mangiato

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: Tessa Gelisio prepara una spadellata ‘veg’

Anche oggi, mercoledì 2 marzo, Tessa Gelisio ha proposto ai telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, una ricetta, presentandola all’interno dell’edizione del telegiornale delle 13.30. Nello specifico, il piatto dell’appuntamento di oggi è la spadellata veg, che la conduttrice ha preparato con carciofi e sedano rapa. Vediamo quali ingredienti usare e come procedere.
Pulire un sedano rapa togliendo la parte esterna più dura, prima di tagliarlo a tocchetti. Tagliare 4 carciofi in 8 pezzi ciascuno.

Come prosegue la preparazione della spadellata veg, ricetta della puntata di Cotto e mangiato del 2 marzo

Il passo successivo necessario per fare la spadellata ‘veg’ che Tessa Gelisio ha preparato nell’appuntamento di oggi della sua seguitissima rubrica culinaria in onda attorno alle 12.50 su Italia1, consiste nel versare dell’olio extravergine d’oliva in una padella. Aggiungere della cipolla tagliata a fettine, da far rosolare prima a fiamma alta e poi far appassire abbassando il fuoco (per farla appassire aggiungere un pizzico di sale e un goccio d’acqua o di brodo): mentre la cipolla si scalda, coprire la padella con un coperchio e fa andare a fuoco medio. Successivamente aggiungere i carciofi e il sedano rapa tagliati a pezzetti. Saltare a fuoco vivace e completare con del prezzemolo tritato.

Cotto e mangiato: tempo di preparazione e costo degli ingredienti della spadellata di carciofi e sedano rapa

Per fare il piatto veg che Tessa Gelisio ha preparato nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 2 marzo 2022, si impiega circa mezz’ora e si spendono, per acquistare gli ingredienti, 6 o 7€. Il video della ricetta è online su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata all’edizione di Studio Aperto andata in onda oggi. Altre ricette sono disponibili sul numero della rivista del programma, uscito in edicola proprio stamani. Per completare il menù è possibile portare a tavola le conchiglie con radicchio, gorgonzola e noci presentate ieri.