X


Oggi è un altro giorno, Serena Bortone cita Maria De Filippi: “Salutiamo tutti”

Scritto da , il Marzo 1, 2022 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone

Maria De Filippi e il gesto di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno: “Salutiamo tutti”

Serena Bortone nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno ha ospitato tra i vari Pierdavide Carone per ricordare Lucio Dalla nel giorno del suo compleanno. Carone come molti sanno ha iniziato la sua carriera come allievo ad Amici di Maria De Filippi in una scorsa edizione e quindi, durante l’intervista, Serena Bortone ha voluto fare un bel gesto per la sua ‘rivale’ Maria De Filippi: Oggi è un altro giorno infatti si scontra sul finire della trasmissione proprio con il programma Uomini e Donne. Dunque Serena Bortone ha ammesso rivolgendosi al cantante:

“Tu uscivi da un talent… Ciao Maria noi salutiamo tutti”

Oggi è un altro giorno, Pierdavide Carone ricorda Lucio Dalla: “L’incontro fu traumatico”

Il 4 marzo ricorrerà il 10° anniversario della morte improvvisa di Lucio Dalla e Serena Bortone ha voluto omaggiare il grande bolognese ricordando insieme a Pierdavide Carone che con Lucio Dalla ha partecipato al Festival di Sanremo 2012 con il brano ‘Nanì’. Il giovani cantante durante l’intervista ha ricordato così quell’esperienza:

“L’incontro fu quello di un ragazzino che fa sentire le canzoni a uno dei più grandi cantautori della musica italiano, traumatico. La mia canzone la trovò così bella che alla fine mi disse ‘bellissima, la rifacciamo’”

Il cantautore ha anche voluto ricordare la grande generosità di Lucio Dalla rivelando che conserva ancora gelosamente gli ultimi messaggio che gli ha inviato.

Serena Bortone cita Maria De Filippi: gli ascolti di Oggi è un altro giorno e Uomini e Donne

Per quanto riguarda invece di entrambi i programmi citati si scopre che nonostante Serena Bortone possa essere più che soddisfatta del boom di Oggi è un altro giorno che viaggia sopra il 15% di share, Uomini e Donne di Maria De Filippi totalizza il 23.3% share.