È sempre mezzogiorno: le ricette di oggi 1 marzo 2022, martedì grasso
Ricette È sempre mezzogiorno: le idee di Carnevale presentate oggi dai cuochi di Antonella Clerici
Anche oggi, 1° marzo (martedì grasso), Antonella Clerici con gli chef di È sempre mezzogiorno hanno fatto compagnia al pubblico del primo canale all’ora di pranzo, cercando di regalare un po’ di leggerezza e serenità, nonostante i fatti drammatici che stanno causando sofferenza non solo all’Ucraina ma anche al resto del mondo. Un martedì grasso decisamente sottotono quello di oggi, per il quale nel programma di Rai1 non sono mancate, comunque, alcune idee da portare a tavola, ricette di Carnevale che gli chef di È sempre mezzogiorno hanno presentato in diretta. Nel secondo paragrafo ne riportiamo una selezione (per visualizzarle basta cliccare sui vari titoli).
Ecco le ricette di Carnevale che abbiamo scelto dalla puntata di E’ sempre mezzogiorno di oggi
Di seguito, dunque, due piatti tratti dall’appuntamento di oggi della trasmissione condotta da Antonella Clerici (la preparazione è possibile vederla passo passo riguardando la puntata su Raiplay):
–Gnocchetti colorati e ragù bianco di Gian Piero Fava
–Strauben salato di Barbara De Nigris
Sono stati, quindi, gli gnocchi di Gian Piero Fava e lo strauben di Barbara De Nigris a tenere banco oggi in cucina, ma nel corso della diretta sono state presentate anche altre ricette ovviamente.
E’ sempre mezzogiorno: puntata breve quella andata in onda oggi, iniziata con mezz’ora di ritardo
Non è stata una diretta come le altre quella di oggi, dato che il programma è iniziato con circa mezz’ora di ritardo a causa di un’edizione speciale del TG1 che ha trasmesso un intervento del Presidente Mario Draghi relativo ai tragici fatti dell’Ucraina, alla cui popolazione Antonella Clerici, arrivando in video attorno alle 12.20, ha espresso ancora una volta tutta la sua vicinanza e la sua solidarietà: “Sono un popolo coeso e lo hanno dimostrato anche nel 2014 quando sono scesi tutti in piazza. Ora vogliono la stessa cosa” sono state le sue parole.