È sempre mezzogiorno e lo stop estivo: come cambierà la programmazione
È sempre mezzogiorno in pausa nei mesi estivi: TvBlog svela cosa andrà in posta al posto di Antonella Clerici
Ancora tre mesi circa di programmazione per È sempre mezzogiorno, il fortunato programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici, che nei mesi estivi, come da tradizione, si prenderà una pausa: ma cosa andrà in onda da giugno al suo posto? In un articolo pubblicato oggi, dedicato alla mattina estiva di Rai1, TvBlog ha parlato del ritorno delle repliche di Don Matteo, come succede ormai da una decina d’anni, dunque ancora una volta sarà il prete investigatore a fare gli onori di casa nella fascia oraria del mezzogiorno nei mesi più caldi.
Antonella Clerici e la pausa estiva di È sempre mezzogiorno: da quale stagione ripartirà Don Matteo?
Nel dettaglio, Blogo ha menzionato le repliche estive di Don Matteo in un pezzo dedicato a Unomattina, nel quale ha spiegato che la seconda parte, ossia quella affidata alla rete, potrebbe prolungarsi ben oltre le 10.00, facendo da traino, appunto, alla fiction prevista nella fascia oraria dell’ora di pranzo. Nelle ultime due estati la serie tv con Terence Hill è ripartita dalla stagione numero 5: non sappiamo ancora quali stagioni verranno trasmesse nell’estate del 2022.
Il mezzogiorno estivo di Rai1 che non si rinnova da oltre dieci anni…
Se saranno davvero le repliche di Don Matteo a prendere il posto di E’ sempre mezzogiorno in estate, sarà il caso di dire che non c’è rinnovamento, in quella fascia oraria, da oltre dieci anni: finita l’era de La signora in giallo, infatti, una decina d’anni fa Don Matteo ha ereditato la collocazione del mezzogiorno nei mesi più caldi e non è mai stato sostituito da una programmazione diversa.