X


Unomattina in ritardo, Storie Italiane cancellato: i cambiamenti di oggi su Rai1

Scritto da , il Febbraio 25, 2022 , in Programmi Tv
foto Frittella e Giandotti 3 dicembre

Unomattina in onda due ore dopo: slittata la diretta di oggi per via dello speciale TG1 dedicato alla guerra

Giorni particolari quelli in corso per i palinsesti televisivi, impegnati a documentare il conflitto scoppiato in Ucraina. E se ieri mattina il primo canale della Rai ha aggiornato per ben cinque ore i telespettatori, con una lunghissima edizione del TG1, oggi il telegiornale diretto da Monica Maggioni ha aperto il palinsesto con uno speciale di due ore, in onda dalle 7.00 alle 9.00 circa, cedendo poi la linea a Unomattina, con Marco Frittella e Monica Giandotti rimasti in video fino alle 10.30. Dopo la fine della puntata di Unomattina, è tornato in onda il TG1 con un secondo segmento.

Storie Italiane saltato anche oggi: il programma di Eleonora Daniele sostituito dallo speciale TG1

Essendo finito alle 10.30, Unomattina ha occupato il primo segmento della fascia oraria di Storie Italiane, cancellato anche oggi. La rimanente ora e mezza, quindi la fascia oraria fino alle 12.00, è stata occupata invece, come già accennato, da una seconda edizione straordinaria del TG1. Mentre scriviamo sono ancora le 10.30: per ora pare sia prevista regolarmente la diretta di E’ sempre mezzogiorno a partire dalle 12.00, ma non si escludono ulteriori modifiche alla programmazione nelle prossime ore.

Unomattina e la divisione tra TG1 e rete: ecco cosa succederà da giugno con l’edizione estiva

A proposito della particolare mattinata di oggi, TvBlog fa presente che la gestione della fascia oraria 7.00-9.00 da parte del TG1 e quella delle 9.00-10.30 da parte della rete con Unomattina, prepara un po’ a ciò che succederà da giugno con il rinnovo del mattino di Rai1, appunto con la divisione di Unomattina, che rimarrà tale anche nella prossima edizione invernale, in onda dal mese di settembre.